crisi
crisi
Economia

Mobilitazione commercianti, grande la partecipazione degli altamurani

Presente anche il sindaco Mario Stacca. Si attendono le risposte da parte della politica

Una partecipazione in massa per gli esercenti altamurani che hanno aderito alla Giornata di mobilitazione nazionale di Rete Impresa Italia. Pieno il pullman messo a disposizione dalla Confcommercio locale. Molti altri commercianti hanno raggiunto la sede barese dell'Ente camerale con le proprie auto. A rappresentare l'Amministrazione comunale, l'assessore Domenico Cappiello e il sindaco Mario Stacca che ha raggiunto la delegazione altamurana direttamente a Bari. Presente anche il consigliere regionale Michele Ventricelli.

All'arrivo, gli esercenti hanno consegnato simbolicamente le chiavi della propria attività al fine di rappresentare il grave momento di difficoltà e la necessità di soluzioni a problemi quali l'eccessiva pressione fiscale o il crollo dei consumi senza precedenti. Si registra, infatti, un numero oramai alto di aziende costrette a licenziare o a chiudere. In sede, le associazioni di categoria, aderenti alla Rete, hanno illustrato un documento con le loro richieste alle forze politiche per la prossima legislatura. Il messaggio è stato consegnato alla politica e, non a caso, in un momento in cui preme lo strumento del voto. Durante la serata di ieri, dalle 18.00 alle 19.00, i commercianti erano invitati a spegnere le luci delle proprie attività per dare continuità alla manifestazione mattutina. Esigua la risposta ad Altamura: risutavano buie le vetrine di alcuni negozi del centro, di v.le Martiri, e via V. Veneto.

"Noi abbiamo detto quello di cui ha bisogno l'Italia, vedremo ora le risposte della politica", è il commento di Tonia Massaro, presidente della Confcommercio Altamura.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.