Orme dinosauri
Orme dinosauri
Palazzo di città

Cava Dinosauri, al via il cantiere per la conservazione delle orme

Al Palazzo di città la presentazione del progetto

Sarà presentato martedì 29 gennaio nella Sala Consiliare, con inizio fissato alle 12:30, il progetto per la valorizzazione della Cava dei dinosauri. L'appuntamento sarà anche occasione per la sindaca Rosa Melodia di consegnare ufficialmente i lavori, con tanto di consegna delle chiavi della cava, alla società aggiudicataria del bando aperto dal Mibac.

Il progetto finanziato con 700.000 euro del Ministero prevede interventi di protezione e conservazione delle impronte di dinosauro e della paleosuperficie di Cava Pontrelli.

Fondi che si aggiungono ai 3,5 milioni di euro stanziati dalla Città metropolitana di Bari nell'ambito del Patto per la Puglia con cui saranno finanziate le infrastrutture turistiche atte ad accogliere i turisti, dalla biglietteria alla cartellonistica sino ai punti ristoro.

Nuovi e ulteriori dettagli saranno illustrati a palazzo di città in occasione dell'apertura del cantiere che la sindaca annuncia che sarà "un cantiere aperto a disposizione dei cittadini che potranno seguire l'avanzamento dei lavori".
  • Cava Pontrelli o dei dinosauri
  • Città metropolitana
Altri contenuti a tema
A Parigi la proclamazione ufficiale: l'Alta Murgia è Geoparco Unesco! A Parigi la proclamazione ufficiale: l'Alta Murgia è Geoparco Unesco! Il 12esimo in Italia
Città metropolitana: assegnate le deleghe Città metropolitana: assegnate le deleghe Una anche al sindaco di Altamura
Scuola: approvato il piano regionale Scuola: approvato il piano regionale In tutta la Puglia si perdono 18 autonomie scolastiche
Deposito nazionale di scorie nucleari, questione ancora aperta Deposito nazionale di scorie nucleari, questione ancora aperta Ordine del giorno della Città metropolitana per ribadire il "no"
Prima seduta del nuovo Consiglio della Città metropolitana Prima seduta del nuovo Consiglio della Città metropolitana Sindaco Vito Leccese: "Fare gioco di squadra senza campanilismi"
1 Bambini con disabilità: prorogati accordi per assistenza specialistica e trasporto Bambini con disabilità: prorogati accordi per assistenza specialistica e trasporto Servizi confermati nell'anno scolastico 2024-2025
Movimento Ora: prima la tutela dei siti, poi i finanziamenti Movimento Ora: prima la tutela dei siti, poi i finanziamenti Il parere sul piano di valorizzazione del patrimonio di Altamura
Beni culturali a sistema con un progetto di valorizzazione Beni culturali a sistema con un progetto di valorizzazione Da candidare a importanti finanziamenti
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.