Manfredonia-Leonessa
Manfredonia-Leonessa
Volley

Volley, fine settimana da dimenticare per Murgia Sport e Leonessa

Vincono, invece, le due squadre di prima divisione

É stato un fine settimana da dimenticare per le due squadre altamurane impegnate nel campionato regionale di serie C. La Murgia Sport Altamura è stata sconfitta in casa per 3 a 0 dal Noicattaro, mentre la compagine femminile ha ceduto in trasferta, con il medesimo risultato, a Manfredonia.

Che sarebbe stata una partita difficile quella che attendeva i ragazzi della Murgia Sport lo si sapeva dalla vigilia, dato che le due squadre erano appaiate a quota dodici punti. Meno scontato è stato il risultato che ha visto prevalere gli ospiti abbastanza nettamente. La partita, dall'andamento abbastanza equilibrato come dimostrano i parziali, 18-25, 22-25, 22-25, è stata decisa dagli errori, specialmente tra le fila altamurane mentre il Noicattaro, certamente una squadra molto più affiatata rispetto a quella Altamurana, non ha regalato praticamente nulla.

Per la Pallavolo Murgia Sport, quindi, una sconfitta che in un percorso di crescita ci poteva stare. Adesso, comunque, sarà importante dimenticare e ripartire già dal prossimo turno quando i biancorossi, fermi in sesta posizione, andranno a far visita al fanalino di coda, Fides Triggiano con un imperativo: portare a casa i tre punti.

Ugualmente preventivabile, ma più nella la sconfitta rimediata dalle ragazze delle Leonessa Volley in casa della Somacis Volley Manfredonia, seconda forza del girone A del campionato regionale di serie C. Eloquente il risultato dei parziali, soprattutto i primi due persi dalle altamurane a 13 e a 14. Una leggera ripresa c'è stata nel terzo parziale, vinto dalle daune a 21. Per le leonesse é stata certamente la più brutta partita disputata in stagione ma hanno tutto il tempo per recuperare. Il talento non manca e mister Marchisio in settimana saprà sicuramente motivare le sue giocatrici.

Per quanto riguarda la classifica, la sconfitta fa perdere due posizioni alla Leonessa che scende dal quarto al sesto posto, distaccata di tre punti dalla coppia formata da Volley Barletta e Puglia in Rosa Volley con quest'ultima squadra che sarà ospite al PalaBaldassarra sabato prossimo.

Decisamente più positivo il bilancio delle due squadre impegnate nel campionato provinciale di Prima Divisione. La Marino Volley, impegnata sul parquet dell'Orobanx Palo è riuscita a spuntarla solo al tie-break ma, grazie ai due punti conquistati, mantiene la testa della classifica se pur in coabitazione con il Giovinazzo. Successo casalingo per 3 a 1 per l'altra squadra altamurana di prima divisione, la Murgia Sport che, domenica mattina, al PalaBaldassarra, ha superato il Locorotondo salendo, così, in classifica a quota nove punti, in quinta posizione. Nel prossimo turno la Marino Volley ospiterà il Volley Ball il Gruppo mentre la Murgia Sport sarà di scena a Castellana contro la Materdomini.

  • Leonessa Volley Altamura
  • Murgia Sport Altamura
  • Volley maschile
  • Volley femminile
  • Campionato regionale 1^ divisione
  • Campionato regionale serie C
Altri contenuti a tema
Volley A2: calendario e classifica della pool salvezza Volley A2: calendario e classifica della pool salvezza Si riparte l'1 febbraio
Volley A2: vittoria sofferta in casa, punti preziosi per la pool salvezza Volley A2: vittoria sofferta in casa, punti preziosi per la pool salvezza Per un punto mancato l'aggancio alla pool promozione
Volley A2: partita decisiva in casa per l'Altamura Volley A2: partita decisiva in casa per l'Altamura Con una vittoria può sperare nei play-off promozione
Volley A2: vittoria molto importante in trasferta Volley A2: vittoria molto importante in trasferta Panbiscò Leonessa conquista il parquet del Busto Arsizio (1-3)
Volley A2: Altamura al bivio, vincere per continuare la corsa Volley A2: Altamura al bivio, vincere per continuare la corsa Difficile trasferta contro il Busto Arsizio (Varese)
Volley: l'Altamura si riscatta in casa Volley: l'Altamura si riscatta in casa In quattro set Leonessa Panbiscò supera l'Altino
Volley A2: L'Altamura in cerca di riscatto Volley A2: L'Altamura in cerca di riscatto Leonessa Panbiscò affronta in casa le abruzzesi dell'Altino
Volley: Altamura sconfitta nella sfida pugliese a Fasano Volley: Altamura sconfitta nella sfida pugliese a Fasano Leonessa Panbiscò torna a mani vuote, 3-1 per padrone di casa
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.