foto Lega Volley
foto Lega Volley
Volley

Volley: Altamura ammessa al campionato di serie A2 femminile

Accolta la richiesta della PanBiscò

Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, riunitosi oggi, sabato 12 luglio, ha preso atto dell'esito dell'esame svolto sulle domande di iscrizione ai Campionati di Serie A1 e Serie A2 per la stagione 2025-26, secondo quanto previsto dalle Norme di Ammissione emanate dal Consiglio Federale FIPAV. La valutazione è stata effettuata dalla Commissione Ammissione ai Campionati, composta da professionisti in ambito economico-finanziario e legale.

Sempre nella giornata odierna, il CdA ha provveduto a trasmettere al Consiglio Federale della FIPAV – cui spetta la pronuncia definitiva – gli elenchi dei Club ammessi dalla Commissione.
Per quanto riguarda la Serie A1, sussistono i requisiti che legittimano l'ammissione di tutte le 14 Società che ne avevano fatto richiesta:
Serie A1 Tigotà
Agil Volley (NO)
Azzurra Volley Firenze (FI)
Black Angels Perugia Volley (PG)
Chieri '76 Volleyball (TO)
Cuneo Granda Volley (CN)
Helvia Recina Volley Macerata (MC)
Imoco Volley (TV)
Mega Volley (PU)
Pallavolo Pinerolo (TO)
Pallavolo Scandicci Savino Del Bene (FI)
Polisportiva A. Consolini (RN)
Pro Victoria Pallavolo (MI)
Uyba Volley (VA) richiedente titolo da Uyba Volley Busto Arsizio
Volley Bergamo 1991 (BG)

Per quanto riguarda la Serie A2, sussistono i requisiti che legittimano l'ammissione di tutte le 18 Società che ne avevano fatto richiesta:
Serie A2 Tigotà
Akademia Sant'Anna (ME)
Altino Volley (CH) richiedente titolo da Pallavolo Castelfranco
Clai Imola Volley (BO)
Futura Volley Giovani (VA)
Leonessa Volley Altamura (BA) richiedente titolo da U.S. Esperia Volley 1961 (Ammessa con riserva relativa al campo di gioco)
Marsala Volley (TP) richiedente titolo da Volley Team Bologna (Ammessa con riserva relativa agli oneri bancari)
Pallavolo Concorezzo (MB) richiedente titolo da Pallavolo Lecco Alberto Picco
Pallavolo Vallecamonica Sebino (BG)
Roma Volley (RM)
Trentino Volley (TN)
Volleyball Casalmaggiore (CR)
Volley Club Il Podio Fasano (BR)
Volley Fratte (PD) (Ammessa con riserva relativa agli oneri bancari)
Volley Melendugno (LE) (Ammessa con riserva relativa agli oneri bancari)
Volley Millenium Brescia (BS)
Volley Modena (MO) (Ammessa con riserva relativa al campo di gioco)
Volley Offanengo (CR)
Volley Talmassons (UD)
A completare l'elenco della Serie A2, confermata la partecipazione del Club Italia.

Nella domanda di iscrizione, la società altamurana ha indicato come sede di gioco il palazzetto dello sport "Baldassarra" in via Manzoni.
  • Leonessa Volley Altamura
Altri contenuti a tema
Volley A2: calendario e classifica della pool salvezza Volley A2: calendario e classifica della pool salvezza Si riparte l'1 febbraio
Volley A2: vittoria sofferta in casa, punti preziosi per la pool salvezza Volley A2: vittoria sofferta in casa, punti preziosi per la pool salvezza Per un punto mancato l'aggancio alla pool promozione
Volley A2: partita decisiva in casa per l'Altamura Volley A2: partita decisiva in casa per l'Altamura Con una vittoria può sperare nei play-off promozione
Volley A2: vittoria molto importante in trasferta Volley A2: vittoria molto importante in trasferta Panbiscò Leonessa conquista il parquet del Busto Arsizio (1-3)
Volley A2: Altamura al bivio, vincere per continuare la corsa Volley A2: Altamura al bivio, vincere per continuare la corsa Difficile trasferta contro il Busto Arsizio (Varese)
Volley: l'Altamura si riscatta in casa Volley: l'Altamura si riscatta in casa In quattro set Leonessa Panbiscò supera l'Altino
Volley A2: L'Altamura in cerca di riscatto Volley A2: L'Altamura in cerca di riscatto Leonessa Panbiscò affronta in casa le abruzzesi dell'Altino
Volley: Altamura sconfitta nella sfida pugliese a Fasano Volley: Altamura sconfitta nella sfida pugliese a Fasano Leonessa Panbiscò torna a mani vuote, 3-1 per padrone di casa
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.