Team-Crotone
Team-Crotone
Calcio

Team Altamura, troppo Crotone al "D’Angelo"

I calabresi si impongono sui biancorossi per 0-4

Esordio negativo stagionale in casa allo stadio Tonino D'Angelo per il Team Altamura, contro il Crotone, davanti a 1500 spettatori. Calabresi nettamente superiori: si impongono per 0-4.

Mister Mangia schiera in campo: 1. Spina; 5. Zazza, 13. Poli, 38. Nicolao; 20. Mbaye, 8. Crimi, 4. Dipinto 16. Grande; 18. Silletti, 10. Curcio, 7. Rosafio. A disposizione: Viola, Turi, Simone, Florio, Esposito, Mogentale, Ganfornina, Nazzaro, Lepore, Dimola, Peschetola.

Parte bene il Crotone che sfrutta al meglio la sua prima occasione e al 6º minuto si porta in vantaggio con il numero 9, Gomez. Gran parata di Spina che, al 12º minuto, respinge un gran tiro dai 20 metri. Primo episodio al FVS al minuto 14, il Crotone di mister Longo gioca la prima card poiché reclama un rigore su leggerissima trattenuta in area ma l'arbitro non concede il penalty. Successivamente ammonito Cargnelutti per proteste.
Minuto 28, raddoppio del Crotone con un tiro a giro in area di rigore del numero 27 Maggio. Si porta sullo 0-3 il Crotone al 32º minuto con la zampata di Murano in area di rigore.
Al minuto 35 il primo cambio di Mister Mangia. Esce il capitano Crimi per far spazio al neo arrivato Lepore. Al minuto 39 la prima occasione della squadra biancorossa, colpo di testa di Curcio su cross di Lepore e parata del portiere del Crotone. Dopo 4 minuti di recupero si va negli spogliatoi all'intervallo sul risultato di 0-3 per i calabresi.

Parte il secondo tempo, passano appena 15 secondi e c'è lo 0-4 del Crotone siglato ancora una volta da Maggio, questa volta in ripartenza. Il Team Altamura prova a rialzare la testa qualche minuto più tardi con Curcio, ma il suo tiro termina alto. Sulla ripartenza, Spina evita lo 0-5.
Al minuto 51 esce Mbaye, entra Ganfornina. Incontenibile Maggio stasera, che al minuto 57 sfiora la tripletta, ancora da solo in area di rigore, col pallone che sbatte prima sulla traversa e poi sulla linea ma per l'arbitro non è gol. Alla sostituzione, il numero 27 dei calabresi riceve la standing ovation del pubblico di casa. Minuto 67, ci prova Lepore da fuori area ma termina alto. Al minuto 73 ammonito Silletti per i biancorossi. Ultimi 3 cambi biancorossi, al 78º minuto escono Nicolao, Rosafio e Curcio e prendono il loro posto Simone, Mogentale e Nazzaro. Minuto 81, ammonito il neo entrato Mogentale per fallo tattico. Minuto 84, zampata di Lepore su cross di Mogentale ma la palla sbatte sulla parte esterna della rete dando l'illusione del gol. Dopo 2 minuti di recupero concessi dall'arbitro, termina la partita sul risultato di 0-4.

Prossimo appuntamento per il Team Altamura previsto per Domenica 7 Settembre 2025, alle ore 20:30, nuovamente in casa contro la Cavese, valevole per la 3ª giornata di Serie C Girone C.

Le dichiarazioni dell'allenatore Mangia dopo la gara.
"Sicuramente non è la prestazione che volevamo offrire oggi qua, alla prima gara in casa, al netto che bisogna fare i complimenti all'avversario che è di livello veramente alto, con un'idea di gioco chiara che porta avanti da 2 anni. Si deve ripartire con grande lucidità, cercando di capire velocemente che tipo di approccio bisogna avere in questo tipo di categoria e in questo tipo di partite, perché oggi è mancato.
Il quarto gol evidenzia tante cose. Dobbiamo analizzarle con serenità, però, perché se no rischiamo di farci tanto male da soli. Io non sono nelle condizioni di chiedere aiuto a nessuno, però questa squadra quest'anno avrà bisogno del sostegno di tutti per raggiungere qualcosa. Mercato ancora aperto? Per un allenatore è una situazione allucinante perché ha i giocatori ai margini, non si sa che cosa devono fare… altri che vanno, alcuni che arrivano a lavori in corso. Sono situazioni complicate, non ne faccio un alibi, oggi abbiamo sbagliato ma vi assicuro che così non è facile".
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura, tutto pronto per l’esordio in casa Team Altamura, tutto pronto per l’esordio in casa Al D’angelo arriva il Crotone
Team Altamura: falsa partenza in campionato Team Altamura: falsa partenza in campionato Nel posticipo sconfitta 3-1 a Caserta
Team Altamura: parte il campionato con trasferta a Caserta Team Altamura: parte il campionato con trasferta a Caserta Mangia: "A Casarano buona prestazione"
Coppa Italia: esordio amaro per Team Altamura Coppa Italia: esordio amaro per Team Altamura Sconfitta a Casarano
Presentata la nuova stagione del Team Altamura Presentata la nuova stagione del Team Altamura Le dichiarazioni del tecnico Mangia
Team Altamura: prime gare con Casarano e Casertana Team Altamura: prime gare con Casarano e Casertana Le date di inizio stagione
Team Altamura pronta per stagione avvincente Team Altamura pronta per stagione avvincente La presentazione degli obiettivi e delle maglie
Team Altamura: chi parte e chi arriva Team Altamura: chi parte e chi arriva La nuova squadra prende forma
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.