Soccer Altamura
Soccer Altamura
Calcio a 5

Soccer Altamura: con determinazione torna a vincere

In trasferta a Poggiorsini (3-4) in una gara molto aperta

La Soccer Altamura ritrova il sorriso e soprattutto i tre punti: dopo due sconfitte consecutive, la formazione altamurana torna alla vittoria in campionato imponendosi per 4-3 sul difficile campo del Poggiorsini C5. Una gara intensa, combattuta fino all'ultimo istante, che ha messo in evidenza carattere, determinazione e la voglia della squadra di rialzarsi immediatamente. Nonostante le insidie del terreno avversario e una partita sempre in bilico, la Soccer Altamura ha saputo reagire nei momenti chiave, portando a casa un successo prezioso per morale e classifica.

Pronti via e i biancorossi vanno avanti grazie ad una azione corale tutta in velocità, che parte da Tancredi, continua con l'assist di Santacroce, e si chiude con la rete sul secondo palo di Forte. Due minuti più tardi, Santacroce chiude una mischia in area gialloverde con un tiro sporco che sorprende Verrascina e porta la Soccer Altamura sul 2-0. Maiullari prova a calare il tris ma Verrascina gli nega la gioia del gol con una parata che strappa applausi e, dopo pochi istanti, una palla persa a metà campo fa partire in contropiede Antonicelli e Ariani, con quest'ultimo che chiude la ripartenza segnando la rete del provvisorio 1-2. La rete del pareggio dei padroni di casa arriva, al 28', con un contropiede fotocopia: Genuario regala a Foggetta una palla solo da spingere in rete.

Il nuovo vantaggio altamurano arriva dopo otto minuti del secondo tempo, e lo firma ancora una volta Forte, che con un tiro dalla distanza e la complicità di Verrascina non perfetto in questa occasione, segna la sua decima rete in campionato che vale il 3-2. Il pareggio dei padroni di casa, a metà ripresa, nasce dal un tiro dalla distanza di Ariani e da una deviazione di Tancredi, che spiazza Chironna e fa rotolare la palla in fondo alla rete. Il palo colpito da Forte e una super parata di Verrascina su un tiro a botta sicura di Berloco non fanno cambiare il risultato, quindi la Soccer Altamura prova a schierare il power play. La mossa da il risultato sperato in pochi secondi: dopo una serie di passaggi da una parte all'altra del campo, Maiullari, posizionato sulla fascia desta, trova il pertugio giusto e batte Verrascina, che sicuramente poteva fare meglio, portando avanti i suoi 4-3. Nel finale un tiro dalla distanza, ancora una volta deviato da Tancredi, spaventa gli altamurani e scheggia il palo alla destra di Chironna immobile, ma il risultato finale non cambia.

Con questo importante 4-3 esterno, la Soccer Altamura dimostra di essere viva e pronta a riprendere il proprio cammino in campionato. La vittoria sul Poggiorsini C5 rappresenta più di tre punti: è un segnale di maturità e compattezza, utile per affrontare con rinnovato entusiasmo i prossimi impegni. Ora l'obiettivo è dare continuità a questo risultato, trasformando la ritrovata fiducia in una nuova serie positiva.

POGGIORSINI C5 – SOCCER ALTAMURA 3–4
Poggiorsini C5: Verrascina, Conca, Di Gregorio, Ariani, Foggetta, Di Bartolomeo, Genuario, D'Abramo, Antonicelli, Quattromini, Carbone, Selvaggi. Allenatore: Foggetta Vincenzo.
Soccer Altamura: Chironna, Dibenedetto, Berloco, Santacroce, Maiullari, Lorusso P., Vitale, Tancredi, Gramegna M., Forte, Lorusso M., Picerno. Allenatore: Grimaldi Rodolfo.
Arbitro: Gianmarco Russo di Foggia.
Reti: 4' pt Forte (SA), 6' pt Santacroce (SA), 9' pt Ariani (PO), 28' pt Foggetta (PO), 8' st Forte (SA), 17' st Ariani (PO), 27' st Maiullari (SA).
Falli: 2-4, 4-5.
Ammoniti: Genuario (PO), Antonicelli (PO), Lorusso M. (SA), Maiullari (SA), Forte (SA), Santacroce (SA), Berloco (SA), Lorusso P. (SA).
Espulsi: Genuario (PO).
  • Soccer Altamura
Altri contenuti a tema
Soccer Altamura, cuore e gol non bastano Soccer Altamura, cuore e gol non bastano La Fortitudo Castellaneta vince 4-3
Soccer maschile: sconfitta in casa Soccer maschile: sconfitta in casa Di misura contro la Jovis Natio
Tre giocatrici della Soccer Altamura convocate per i Mondiali nelle Filippine Tre giocatrici della Soccer Altamura convocate per i Mondiali nelle Filippine L'italiana Polloni e le polacche Kubaszek e Szostak
Primo stop della stagione per Soccer Altamura Primo stop della stagione per Soccer Altamura In Coppa Puglia, sconfitta casalinga contro il Poggiorsini
Soccer Altamura brillante ma si arrende alla capolista Soccer Altamura brillante ma si arrende alla capolista In casa finisce 2-4 a favore delle materane della CMB Futsal
Soccer Altamura vince ancora, superato il Rutigliano Soccer Altamura vince ancora, superato il Rutigliano Con reti di Forte e Berloco
Soccer Altamura cerca l'impresa contro la capolista Cmb Soccer Altamura cerca l'impresa contro la capolista Cmb La laterale polacca Klaudia Kubaszek presenta la sfida
Soccer Altamura: riscatto immediato contro la Lazio Soccer Altamura: riscatto immediato contro la Lazio In trasferta, un successo maturato nel primo tempo
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.