Team
Team
Calcio

Sconfitta in casa, in classifica la Team perde... la testa

Al D'Angelo passa il Nardò (1-2). Biancorossi in svantaggio dopo tre minuti

Amara la settima giornata di serie D, girone H. La Team Altamura perde in casa contro il Nardò (1-2) e in un colpo solo incassa la prima sconfitta stagionale e perde la testa della classifica, con il sorpasso del Fasano, un punto avanti. Per i ragazzi di Giacomarro s'interrompe anche la striscia vincente in casa.

Non c'è Loiodice nella formazione di partenza perché in settimana non si è allenato e mister Giacomarro non ha voluto rischiare, lo ha inserito nella ripresa quando però la situazione era ormai compromessa.

Il Nardò è passato in vantaggio dopo tre minuti, con Dambros. Una doccia fredda, dopo un'azione un po' caotica. La Team ne risente e non riesce a rendersi pericolosa sotto porta. Anzi, sono i salentini a indirizzare la gara. All'inizio della ripresa Russo colpisce un palo e mette paura. E poco dopo, al 52', arriva il raddoppio con un tiro di Ceccarini, lasciato solo al limite dell'area di rigore. Nel segmento finale dell'incontro non basta Loiodice che mentre s'invola in area, viene messo giù. Calcio di rigore, che lui stesso trasforma, accorciando le distanze.

Una sconfitta inattesa, un po' condizionata dalle assenze per vari infortuni, ma il Nardò ha meritato i tre punti, su questo non c'è dubbio. "Prendere un gol a tre minuti dall'inizio ci ha tagliato le gambe - ha commentato Giacomarro - Le difficoltà si sono accentuate sul 2-0. Non sono mancate la prestazione, la voglia, la determinazione. E' mancata un po' la qualità, quella intelligenza per scardinare la difesa avversaria, ma questo succede quando sei sotto con il risultato. Si riparte con la consapevolezza che siamo una squadra forte e che dobbiamo recuperare tutti i giocatori che oggi non erano disponibili".

La squadra deve fare ammenda degli errori e concentrarsi sul prosieguo. Domenica prossima trasferta insidiosa a Casarano.

Nella domenica negativa per il risultato, bisogna segnalare una gioiosa nota positiva. Quaranta bambini di classe quinta del 6° circolo didattico "Don Lorenzo Milani" hanno assistito alla gara, ospitati dalla società altamurana, per un'iniziativa che mira ad avvicinare i giovani allo sport e ad accrescere i principi di sport come divertimento, spirito di unione e di rispetto.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Rosafio e Grande regalano tre punti pesanti (1-2)
Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Mister Mangia: “Voglio massima attenzione e determinazione fin da subito"
Team Altamura, l’impresa a Crotone vale 3 punti preziosi Team Altamura, l’impresa a Crotone vale 3 punti preziosi Curcio sigla lo 0-1 negli ultimi 15 minuti e i biancorossi tornano alla vittoria
Team Altamura, trasferta complicata in Calabria: sfida al Crotone Team Altamura, trasferta complicata in Calabria: sfida al Crotone Mister Mangia: “Credo fortemente in questa squadra e in questo progetto”
Team Altamura, doppio colpo di mercato in entrata Team Altamura, doppio colpo di mercato in entrata Dopo la cessione di Franco, arrivano il portiere Alastra e il terzino Falasca
Team Altamura, sconfitta maturata in due minuti Team Altamura, sconfitta maturata in due minuti Un blackout che costa lo 0-2 a favore della Casertana
Team Altamura: si riparte in casa contro la Casertana Team Altamura: si riparte in casa contro la Casertana Mister Mangia: “Non accetto il minimo calo di tensione da parte di nessuno”
Team Altamura al giro di boa in campionato Team Altamura al giro di boa in campionato L’analisi sulla squadra biancorossa dopo il girone d’andata
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.