Festa al San Nicola - foto Team Altamura
Festa al San Nicola - foto Team Altamura
Calcio

Prima vittoria al San Nicola: Team Altamura - Juventus Next Gen 2-0

Una domenica di grande festa biancorossa

𝗧𝗘𝗔𝗠 𝗔𝗟𝗧𝗔𝗠𝗨𝗥𝗔 - 𝗝𝗨𝗩𝗘𝗡𝗧𝗨𝗦 𝗡𝗘𝗫𝗧 𝗚𝗘𝗡 2-0
11° Turno Campionato Serie C NOW

Vittoria si chiedeva. E vittoria è stata. Team Altamura si sblocca e conquista la prima vittoria allo stadio San Nicola di Bari in una domenica di gioia biancorossa. Le reti nei minuti di recupero delle due frazioni di gioco: Palermo alla fine del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, dopo una ribattuta in area; Minesso sul finire della gara, concretizza un cross di Molinaro e di testa mette in rete.

Una gara giocata a viso aperto, con continui cambi di fronte. La squadra di Di Donato è entrata in campo molto motivata, costruendo azioni su azioni e palle gol (Leonetti ha colpito una traversa al 5° del primo tempo). Pericolosi in alcune occasioni i giovani bianconeri.

Secondo successo consecutivo e salto a 13 punti in classifica. Un altro sospiro di sollievo. Ma è vietato abbassare la guardia. Giovedì turno infrasettimanale: delicata trasferta a Caserta, contro i padroni di casa della Casertano, in un altro scontro salvezza.

Il commento del tecnico Di Donato dopo la partita: "Finalmente siamo riusciti a sfatare questo tabu San Nicola che era diventata una barzelletta. E' stato il giorno delle prime volte: primo gol in casa e prima vittoria. I ragazzi sono stati grandiosi. Hanno dimostrato di volere questa vittoria a tutti i costi. Sono entrati in campo fortissimi, hanno giocato veramente bene". Sulla prossima gara ha detto: "Ora non dobbiamo cullarci su queste due vittorie. Domani è già un'altra giornata, dobbiamo tenere questa attenzione e affrontare un'altra battaglia giovedì".

Foto Team Altamura
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Rosafio e Grande regalano tre punti pesanti (1-2)
Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Mister Mangia: “Voglio massima attenzione e determinazione fin da subito"
Team Altamura, l’impresa a Crotone vale 3 punti preziosi Team Altamura, l’impresa a Crotone vale 3 punti preziosi Curcio sigla lo 0-1 negli ultimi 15 minuti e i biancorossi tornano alla vittoria
Team Altamura, trasferta complicata in Calabria: sfida al Crotone Team Altamura, trasferta complicata in Calabria: sfida al Crotone Mister Mangia: “Credo fortemente in questa squadra e in questo progetto”
Team Altamura, doppio colpo di mercato in entrata Team Altamura, doppio colpo di mercato in entrata Dopo la cessione di Franco, arrivano il portiere Alastra e il terzino Falasca
Team Altamura, sconfitta maturata in due minuti Team Altamura, sconfitta maturata in due minuti Un blackout che costa lo 0-2 a favore della Casertana
Team Altamura: si riparte in casa contro la Casertana Team Altamura: si riparte in casa contro la Casertana Mister Mangia: “Non accetto il minimo calo di tensione da parte di nessuno”
Team Altamura al giro di boa in campionato Team Altamura al giro di boa in campionato L’analisi sulla squadra biancorossa dopo il girone d’andata
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.