Team Altamura - Bisceglie
Team Altamura - Bisceglie
Calcio

La Team si aggiudica il derby della Murgia

Vittoria per 1 - 0 sulla Fbc

Gara decisa da una ripartenza dei locali finalizzata da Santaniello

Va alla Team Altamura il recupero del match sospeso il 3 dicembre scorso e recuperato in data odierna. Una partita di grande agonismo e intensità di gioco, ma priva – per la verità di clamorose azioni gol da entrambe le parti – decisa da una ripartenza dei locali sull'asse D'Anna-Santaniello. Gara ben preparata da entrambi i tecnici e con buona cornice di pubblico con tributo iniziale alla memoria di Domenico Martimucci, ex delle due squadre.
Nel Gravina ritorna Gava dietro le punte Leonetti e Caruso, mentre a centrocampo Balzano e Cicchella si preoccupano di smistare palloni coi gravinesi Ceglie e Chiaradia sulle fasce, mentre la difesa a tre a protezione del rientrante Loliva vede il trio D'Orsi-Cacace-Gargiulo.

Nel primo tempo opera bene il Gravina che riesce a detenere il pallino del gioco rispetto alla più attendista Altamura, pronta a ripartire in contropiede. Prima della mezz'ora Chiaradia mette una palla velenosa in area piccola biancorossa sulla quale non riescono ad avventarsi per poco gli attaccanti gialloblù. Nel finale di tempo è invece Gava a spaventare Morelli con un tiro da fuori area terminato di pochissimo alto.
Al quarto d'ora della ripresa il gol che decide la sfida: su un'ottima ripartenza orchestrata dal centrocampo di casa – complice una scivolata di Chiaradia – D'Anna è lesto ad incunearsi in area e a servire Santaniello (dubbi sulla sua posizione per un presunto offside) che deposita senza difficoltà in rete. Doudou decide di gettare nella mischia Molinari e Salatino, tenendo ben quattro attaccanti oltre Gava in campo, ma il forcing finale non da gli effetti sperati. Non vengono create possibilità nitide per impensierire Morelli e così la sfida si spegne fino al 94'.

Per il Gravina è la prima sconfitta in trasferta di tutto il campionato. Tra poco più di un mese (22 aprile) ci sarà il ritorno del confronto al Vicino. Nell'immediato i gialloblù saranno attesi dalla difficile quanto affascinante trasferta dello Iacovone ospite del Taranto.
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura ospita in casa i giovani dell’Atalanta Team Altamura ospita in casa i giovani dell’Atalanta Mister Mangia: “Squadra di altissimo livello, con giocatori di grande prospettiva.”
Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Rosafio e Grande regalano tre punti pesanti (1-2)
Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Mister Mangia: “Voglio massima attenzione e determinazione fin da subito"
Team Altamura, l’impresa a Crotone vale 3 punti preziosi Team Altamura, l’impresa a Crotone vale 3 punti preziosi Curcio sigla lo 0-1 negli ultimi 15 minuti e i biancorossi tornano alla vittoria
Team Altamura, trasferta complicata in Calabria: sfida al Crotone Team Altamura, trasferta complicata in Calabria: sfida al Crotone Mister Mangia: “Credo fortemente in questa squadra e in questo progetto”
Team Altamura, doppio colpo di mercato in entrata Team Altamura, doppio colpo di mercato in entrata Dopo la cessione di Franco, arrivano il portiere Alastra e il terzino Falasca
Team Altamura, sconfitta maturata in due minuti Team Altamura, sconfitta maturata in due minuti Un blackout che costa lo 0-2 a favore della Casertana
Team Altamura: si riparte in casa contro la Casertana Team Altamura: si riparte in casa contro la Casertana Mister Mangia: “Non accetto il minimo calo di tensione da parte di nessuno”
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.