Leo Dibenedetto - foto ASD Team Altamura
Leo Dibenedetto - foto ASD Team Altamura
Calcio

La Team gioca il jolly. Dibenedetto: "Siamo motivati, sosteneteci"

Squadra affidata all'allenatore altamurano dopo le dimissioni di Cozza

"Siamo motivati. I risultati non sono stati finora quelli sperati ma l'impegno non è mai venuto meno. Serve sempre il massimo apporto di tutta la città, la tifoseria sicuramente continuerà a darci il suo supporto". Parole di Leo Dibenedetto, tornato sulla panchina altamurana da allenatore titolare dopo le dimissioni di Francesco Cozza.

Fatali a Cozza gli ultimi risultati negativi, culminati con la sconfitta inattesa di Sorrento.

Dibenedetto era già stato chiamato dalla società a subentrare all'esonerato De Luca nel girone di andata, guadagnandosi l'affetto della tifoseria e il rispetto della squadra con una vittoria e un pareggio. Dovrà occuparsi della Team sino alla fine della stagione perché, a quanto pare, da parte della società non ci sarebbe l'intenzione di rivolgersi ad un terzo allenatore. Per la seconda volta trova una squadra, pensata e costruita da altri. Quindi, non è affatto semplice.

"Sono orgoglioso della fiducia della società - dice Dibenedetto - espressa nei miei confronti. Ma non c'è tempo di cullarsi su queste considerazioni, siamo già immersi nel lavoro, per poter metterci alle spalle un periodo negativo e poter esprimerci al meglio". Molto delicata la sfida di domenica contro il Bitonto, una gara che può valere i play-off.

"La squadra si sta allenando con la consueta professionalità - aggiunge l'allenatore - l'impegno c'è sicuramente così come non si può negare che ci sia delusione per i risultati che sono diversi dalle aspettative. Il Bitonto è una delle squadre maggiormente in forma, ha raccolto parecchi risultati utili. Abbiamo bisogno della vicinanza di tutti per sostenerci e darci la carica per riprendere la marcia che si è interrotta".

(onofrio bruno)
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura ospita in casa i giovani dell’Atalanta Team Altamura ospita in casa i giovani dell’Atalanta Mister Mangia: “Squadra di altissimo livello, con giocatori di grande prospettiva.”
Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Rosafio e Grande regalano tre punti pesanti (1-2)
Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Mister Mangia: “Voglio massima attenzione e determinazione fin da subito"
Team Altamura, l’impresa a Crotone vale 3 punti preziosi Team Altamura, l’impresa a Crotone vale 3 punti preziosi Curcio sigla lo 0-1 negli ultimi 15 minuti e i biancorossi tornano alla vittoria
Team Altamura, trasferta complicata in Calabria: sfida al Crotone Team Altamura, trasferta complicata in Calabria: sfida al Crotone Mister Mangia: “Credo fortemente in questa squadra e in questo progetto”
Team Altamura, doppio colpo di mercato in entrata Team Altamura, doppio colpo di mercato in entrata Dopo la cessione di Franco, arrivano il portiere Alastra e il terzino Falasca
Team Altamura, sconfitta maturata in due minuti Team Altamura, sconfitta maturata in due minuti Un blackout che costa lo 0-2 a favore della Casertana
Team Altamura: si riparte in casa contro la Casertana Team Altamura: si riparte in casa contro la Casertana Mister Mangia: “Non accetto il minimo calo di tensione da parte di nessuno”
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.