Stadio comunale Tonino D'Angelo
Stadio comunale Tonino D'Angelo
Calcio

La Team Altamura vittima di inerzia amministrativa

Il Campionato di Serie D è alle porte e lo Stadio "D'Angelo" non è ancora omologato

E' stato il 2017 l'anno favorevole e positivo per il salto di Categoria della Team Altamura, pronta a ruggire da settembre prossimo sui terreni di gioco della Serie D.

A distanza di soli due mesi dall'avvio della stagione calcistica 2017/2018, la società biancorossa deve ancora saldare i conti con l'Amministrazione, contro la quale punta il dito per l'estrema "inerzia" con cui sta rispondendo alle esigenze strutturali e logistiche di recupero, riqualificazione ed adeguamento dello Stadio comunale "Tonino D'Angelo", imposte dalla F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti e necessarie ai fini della iscrizione della formazione altamurana al Campionato stesso.

Così la Team Altamura, con un comunicato ufficiale, ha reso note quelle che sono le richieste rivolte alla macchina amministrativa: in primis il completamento di tutti i lavori necessari - come da documento tecnico inviato dalla Federazione Gioco Calcio per ottenere la omologazione dell'intera struttura "Tonino D'Angelo" - affinché a partire dal 20 agosto 2017, si possa avere la certezza di disputare la prossima stagione fra le mura casalinghe. Nello specifico, i lavori e gli interventi di adeguamento dovranno essere eseguiti improrogabilmente entro il 15 agosto. All'Amministrazione, dunque, si chiede di conoscere i tempi di realizzazione delle opere. Inoltre, la squadra dovrà essere autorizzata con idonea documentazione ad utilizzare lo Stadio comunale in esclusiva per l'intera durata del Campionato (partite ed allenamenti).

In assenza di questi presupposti fondamentali, la Team Altamura annuncia ufficialmente che si vedrà costretta a non iscriversi al prossimo Campionato di Serie D, perché gli immani sacrifici vissuti da giocatori, allenatore, dirigenti, staff tecnico e da migliaia di supporters, vengano ripagati, non con continue e vane promesse mai mantenute, ma con azioni effettive e concrete.

Per vivere la passione per il calcio e per i colori della propria squadra del cuore al massimo e in totale sicurezza.
  • Stadio D'Angelo
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Team Altamura ospita in casa i giovani dell’Atalanta Team Altamura ospita in casa i giovani dell’Atalanta Mister Mangia: “Squadra di altissimo livello, con giocatori di grande prospettiva.”
Stadio e palazzetti da assegnare in concessione per la gestione Stadio e palazzetti da assegnare in concessione per la gestione Delibera della giunta comunale. Ci sarà avviso pubblico
Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Rosafio e Grande regalano tre punti pesanti (1-2)
Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Mister Mangia: “Voglio massima attenzione e determinazione fin da subito"
Team Altamura, l’impresa a Crotone vale 3 punti preziosi Team Altamura, l’impresa a Crotone vale 3 punti preziosi Curcio sigla lo 0-1 negli ultimi 15 minuti e i biancorossi tornano alla vittoria
Team Altamura, trasferta complicata in Calabria: sfida al Crotone Team Altamura, trasferta complicata in Calabria: sfida al Crotone Mister Mangia: “Credo fortemente in questa squadra e in questo progetto”
Team Altamura, doppio colpo di mercato in entrata Team Altamura, doppio colpo di mercato in entrata Dopo la cessione di Franco, arrivano il portiere Alastra e il terzino Falasca
Team Altamura, sconfitta maturata in due minuti Team Altamura, sconfitta maturata in due minuti Un blackout che costa lo 0-2 a favore della Casertana
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.