
Calcio
Fortis Murgia, sei sberle dal Real Modugno
La formazione altamurana travolta da una delle favorite per la vittoria finale
Altamura - lunedì 1 ottobre 2012
19.54
Inizia con una sonora sconfitta il cammino esterno delle Fortis Murgia nel campionato regionale di 1^ categoria. La formazione verdeblù, nella partita valida per la 2^ giornata del girone B, è travolta per 6 a 2 in casa del Real Modugno. Prestazione da dimenticare per la Fortis Murgia, soprattutto in difesa.
Mister Abrescia, rispetto alla prima giornata, opera alcuni cambi nella formazione iniziale con Girardi in difesa, sulla fascia destra, al posto di Lorusso e Cifarelli in attacco al posto di Cirrottola. Mister Di Venere, invece, si affida agli stessi undici che avevano pareggio a Mottola, con un'unica eccezione, Panzarino al posto di Antonicelli.
I padroni di casa partono con il piede sull'acceleratore e al 20' passano in vantaggio con Botta che sorprende la difesa della Fortis su azione d'angolo. Nemmeno due minuti dopo il Real Modugno raddoppia con Tamma che, su rimessa del portiere, si ritrova solo contro Tedesco che non può far altro che riprendere la palla dal fondo della rete.
La Fortis Murgia è in balia degli avversari e, infatti, poco dopo la mezz'ora subisce il terzo goal: è ancora Tamma, in contropiede, a sfruttare gli ampi spazi lasciati liberi dalla difesa altamurana e a siglare la doppietta. La Fortis Murgia tenta una timida reazione ma Scarola, per una volta bravo a sorprendere la retroguardia di casa e a presentarsi solo davanti a Colagrande, si fa respingere il tiro. L'errore dell'attaccante verdeblù costa caro alla sua squadra che al 40' subisce il goal del 4 a 0 ad opera di Maurelli.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione della Fortis Murgia, è, invece, il Real Modugno a passare ancora una volta, con Fogggetti che, al 14', supera per la quinta volta Tedesco. Passano appena altri due minuti e il Modugno segna il goal del 6 a 0 grazie, ancora una volta, a Tamma che realizza, così, una tripletta.
Solo allora, con il risultato ampiamente compromesso, la Fortis Murgia reagisce ma il goal di Cirrottola, al 30', e di Savoia, al 40' st, servono a rendere meno impietoso.
La Fortis Murgia, dopo la sofferta vittoria nell'esordio con il Palagiano, rimedia una sconfitta che, in considerazione della forza dell'avversario, era da mettere in canto ma non di queste proporzioni. Mister Abrescia dovrà, immediatamente, trovare i giusti accorgimenti per una difesa che ha subito la bellezza di nove goal in sole due partite.
Domenica la Fortis Murgia è chiamata all'immediato riscatto: al "D'Angelo" è atteso il Real Gioia che nelle prime due giornata ha raccolto un solo punto