Fbc Gravina Vs Team Altamura
Fbc Gravina Vs Team Altamura
Calcio

Al “Vicino” di Gravina la Team Altamura ko nel derby

I padroni di casa si impongono con due reti

RISULTATO FINALE
FBC GRAVINA - TEAM ALTAMURA 2-0
Grande entusiasmo a Gravina per la vittoria nella partitissima contro la Team Altamura. Un successo meritato, 2-0, con una rete per tempo.
Nel primo in gol 'Mbida al 17' dopo un calcio di rigore di Santoro. Il portiere Guido ha parato nell'angolo giusto ma non è riuscito a trattenere e nella ribattuta è arrivato il calciatore gialloblu che ha finalizzato. Nella ripresa il solito Santoro firma la rete della tranquillità al 66'.
La Team Altamura ha avuto le sue buone occasioni ma non ha concretizzato. Senza mai arrendersi ha tentato di rimettere la partita in carreggiata ma la rete di Santoro ha spento tutte le buone aspettative.


NOTIZIA PRE-PARTITA
E' conto alla rovescia per il fischio di inizio dell'attesissimo derby della murgia tra Fbc Gravina e Team Altamura.
Una storica rivalità tra le due città trasfusa anche nel calcio, che vede affrontarsi due compagini in buona salute.

La Fbc, ringalluzzita dall'ottima prestazione di domenica scorsa allo Zaccheria di Foggia, dove a dimostrato di potersela giocare anche con squadre più blasonate, dovrà confermare quanto di buono mostrato contro i dauni, in una partita pareggiata, non senza recriminazioni.
Una gara con strascichi polemici che ha mietuto due vittime tra i giocatori gialloblu. Domenica, infatti, mister Loseto dovrà fare a meno delle prestazioni di Luca Di Modugno, giovane che fino ad ora a dimostrato tutte le sue grandi qualità e soprattutto di capitan Chiaradia, fermato dal giudice sportivo per tre turni dopo l'espulsione di domenica scorsa. Due pedine importanti nello scacchiere di Loseto che adesso dovrà rimodulare la squadra per riuscire a trovare la quadratura del cerchio, ma che potrà contare sul bomber Santoro, capocannoniere del girone, in stato di grazia.

La team Altamura (che domenica prossima dovrà fare a meno del centrocampista Massimo Pollidori, anch'egli espulso nella scorsa giornata), invece, dopo una partenza lenta sembra che abbia preso il giusto ritmo, inanellando due vittorie consecutive (in trasferta ad Agropoli ed in casa con il Francavilla), che l'hanno prepotentemente rimessa in corsa per le posizioni di classifica che contano.

Fbc e Team sono entrambe 7 punti, a due punti dalla vetta della classifica e a pari merito con altre due formazioni del calibro di Foggia e Audace Cerignola. Certo siamo solo all'inizio, ma sembra che con il passare delle domeniche i ragazzi biancorossi stiano sempre più assimilando gli schemi di gioco di mister De Felice, facendo presagire un campionato che non sarà avaro di emozioni.

Ma il derby è sempre una partita a sé, e lo sanno bene entrambi gli allenatori e i giocatori delle due squadre che domenica daranno 100% per portare a casa il risultato.

Una partita molto attesa, che si giocherà nel giorno della festa patronale di Gravina, nonostante le forze dell'ordine avessero consigliato alle due società di rinviare la partita a mercoledì. Una concomitanza che creerà qualche disagio ai tifosi che vorranno andare allo stadio.
Infatti, la presenza del luna park nell'area solitamente adibita a parcheggio, impedirà ai tifosi di raggiungere lo stadio in auto. Per arrivare ai cancelli del "Vicino" si dovrà andare a piedi e parcheggiare le auto nei posti di fortuna lungo le strade cittadini.

Il fischio di inizio del derby della Murgia domenica 29 settembre è previsto per le ore 15,30.

(nella foto le immagini del derby della passata stagione)
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Coppa Italia: esordio amaro per Team Altamura Coppa Italia: esordio amaro per Team Altamura Sconfitta a Casarano
Presentata la nuova stagione del Team Altamura Presentata la nuova stagione del Team Altamura Le dichiarazioni del tecnico Mangia
Team Altamura: prime gare con Casarano e Casertana Team Altamura: prime gare con Casarano e Casertana Le date di inizio stagione
Team Altamura pronta per stagione avvincente Team Altamura pronta per stagione avvincente La presentazione degli obiettivi e delle maglie
Team Altamura: chi parte e chi arriva Team Altamura: chi parte e chi arriva La nuova squadra prende forma
Team Altamura: scelto il nuovo allenatore Team Altamura: scelto il nuovo allenatore Devis Mangia subentra a Di Donato
Team Altamura non rinnova contratto con Di Donato Team Altamura non rinnova contratto con Di Donato Dopo permanenza in serie C, allenatore lascia panchina
Team Altamura sceglie Lauriola, sarà lui l'uomo della campagna acquisti Team Altamura sceglie Lauriola, sarà lui l'uomo della campagna acquisti Al vertice dirigenziale insieme a Di Bari
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.