Mobile imbottito
Mobile imbottito
Lavoro

Vertenza Natuzzi, in corso il terzo incontro a Roma

L'azienda fornisce maggiori dati sul costo lavoro. Si mira ad un accordo tra le parti su temi importanti

È in corso in queste ore il terzo incontro previsto presso il ministero dello Sviluppo economico tra il gruppo di lavoro tecnico, le istituzioni e le organizzazioni sindacali, per discutere sul tema "vertenza Natuzzi". Ieri, a Roma si è tenuto il secondo appuntamento.

Dopo un primo commento di disappunto da parte della Feneal Uil Puglia e Bari sulla riunione dello scorso 22 che sembrava non dare nessuna speranza alle parti sedute al tavolo di confronto, arrivano note più positive sull'incontro tenutosi ieri. L'azienda ha illustrato il piano e le azioni da implementare nel corso del prossimo quinquennio per rendere partecipi le parti coinvolte di tutti i punti e gli elementi contenuti nel piano industriale. In questo contesto, il ministero dello Sviluppo economico ha suggerito di avviare, a partire dal mese di settembre, un percorso condiviso di confronto tra i sindacati e l'azienda, finalizzato al raggiungimento di un accordo tra le parti sui temi della competitività del Gruppo in Italia e sulla gestione degli esuberi.

La stessa Feneal Uil asserisce di aver appreso nell'occasione maggiori dati sul reale costo del lavoro, illustrati dall'azienda santermana. Un elemento che lascia trasparire una tangibile apertura della Natuzzi di fronte al problema che tocca migliaia di lavoratori, anche altamurani.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.