giulio regeni
giulio regeni
La città

Verità per Giulio Regeni, il Comune aderisce alla campagna

Iniziativa promossa da Amnesty International

Con una apposita delibera di Giunta, il Comune di Altamura ha aderito alla campagna di Amnesty International - Verità per Giulio Regeni alla quale hanno già dato il proprio sostegno numerosi altri enti e istituzioni pubbliche dopo che il Parlamento europeo, con una propria risoluzione, ha invitato il governo egiziano a cooperare con l'Italia per giungere alla verità sulla tragica fine di Giulio Regeni.

Come si ricorderà il giovane ricercatore italiano è stato ritrovato senza vita il 25 gennaio 2016 e da allora l'Italia è ancora in attesa di conoscere la verità sull'omicidio del giovane.

Verità che sembra ancora molto lontana a causa del continuo ostruzionismo da parte delle autorità egiziane. Una campagna, quella promossa da Amnesty, per non permettere che l'omicidio del giovane ricercatore italiano finisca per essere dimenticato, per essere catalogato tra le tante "inchieste in corso" o peggio, per essere collocato nel passato da una "versione ufficiale" del governo del Cairo.

La giunta comunale condividendo l'iniziativa ha autorizzato l'esposizione di uno striscione al balcone del Palazzo comunale e di manifesti sulle bacheche istituzionali e sul sito comunale riportante la dicitura "Verità per Giulio Regeni".
  • Delibera
  • Giunta Comunale Altamura
Altri contenuti a tema
Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Sindaco risponde a opposizione: "Affermazioni fuorvianti, noi andiamo avanti"
Nominata la giunta comunale, gli assessori nuovi sono 2 Nominata la giunta comunale, gli assessori nuovi sono 2 Entra in maggioranza Azione civica
Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Decreto del sindaco che dichiara: "Attività andrà avanti senza soste"
Angela Miglionico nominata vice sindaca Angela Miglionico nominata vice sindaca Assegnate le deleghe agli assessori
Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Assessore dichiara: "Grata per la scelta, al servizio della città con mie competenze"
3 Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Non ancora assegnate le deleghe
Prime delibere della giunta comunale Prime delibere della giunta comunale Iniziato il governo dell'amministrazione Petronella
Petronella ha nominato quattro assessori Petronella ha nominato quattro assessori Prima giunta, in attesa della proclamazione dei consiglieri
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.