gielle dubai
gielle dubai
Redazionale

Un'impresa altamurana alla fiera "Fihav", L'Avana Cuba

Il successo della Gielle. Appuntamento dal 4 al 10 novembre

L'azienda altamurana del settore antincendio "Gielle del Comm. Luigi Galantucci" parteciperà dal 4 al 10 novembre alla Fiera Internazionale "FIHAV" a L'Avana, Cuba.

FIHAV è un ulteriore appuntamento del 2012 per l'azienda, in un calendario ricco di partecipazioni quali Sfitex San Pietroburgo – Aeromart Tolosa – Intersec Dubai (dove la Gielle è silver sponsor) - MIPS Mosca. La 30esima edizione sarà inaugurata direttamente da Raúl Modesto Castro Ruz (fratello del più famoso Fidel), presidente del Consiglio di Stato - cioè capo dello Stato e del governo - della Repubblica di Cuba. I rappresentanti della Gielle parteciperanno anche alla cerimonia di inaugurazione ufficiale della collettiva italiana alla presenza di rappresentanti dell'Ambasciata d'Italia a Cuba e del Governo Cubano.

Quest'anno ricorre il 30 anniversario della FIHAV che è un importante appuntamento per le aziende che si affacciano al mercato cubano, tra l'altro in un momento di particolare cambiamento sociale (rimozione delle restrizioni dei viaggi imposta sin dal 1961).

Pur rivestendo carattere di fiera campionaria, la Fihav negli ultimi anni tende alla specializzazione in settori particolarmente utili allo sviluppo economico ed industriale dell'isola, in particolare l'attenzione è rivolta a edilizia, e meccanica.

Nel periodo gennaio-novembre del 2011 l'Italia è all'8° posto a livello mondiale sia come fornitore (totale esportato pari a 297,81 mln di dollari USA) che come cliente di Cuba (totale importato di 78,53 milioni di dollari USA). A livello europeo l'Italia è invece il secondo paese fornitore dopo la Spagna.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.