basta
basta
La città

Tumori: una petizione per controllare le nostre terre e i prodotti

"Basta ai casi di tumori in città"

"Tutte le famiglie residenti ad Altamura sono direttamente o indirettamente toccate da patologie oncologiche. Una delle principali cause la possiamo probabilmente ritrovare nel cibo che mangiamo". Inizia con queste parole la nuova petizione per dire "basta" ai tumori in città, diffusa online e voluta da un ragazzo altamurano, Pietro Marvulli.

"Nel tempo – spiega Marvulli- si è detto che sono state occultate sotto i terreni sostanze altamente tossiche. Pertanto chiediamo che vengano effettuati controlli a tappeto su tutto il territorio altamurano. In particolar modo chiediamo di far ispezionare dettagliatamente tutti gli agri, parchi, foreste, zone periferiche, ecc. da parte degli organi competenti affinché si possa trovare la principale causa di tutte queste malattie che stanno sterminando tante giovani vite nella nostra città".

L'esigenza di una petizione nasce dalla constatazione degli innumerevoli decessi nella città di Altamura per tumori. Si vuole scavare. Comunemente è ormai assorbito il riscontro positivo di uno stile di vita corretto e di una sana alimentazione. La cattiva dieta, l'inattività fisica, l'obesità, come anche il fumo e l'alcool, causano un'alta percentuale delle morti per cancro. L'associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC), da tempo, ha reso note indicazioni sulle diete da seguire per evitare per evitare l'accumularsi di fattori favorenti l'insorgenza dei tumori. Si parla di prodotti genuini. Perché dunque non capire cosa si mette sulle nostre tavole? Non analizzare i prodotti del nostro territorio?

Il link da aprire per porre la propria firma è: https://secure.avaaz.org/it/petition/Al_Sindaco_della_Citta_di_Altamura_dott_Mario_Stacca_Altamura_dice_BASTA_ai_casi_di_tumore_nella_nostra_citta/share/?new

Il documento sarà in seguito protocollato presso gli uffici del Comune di Altamura.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.