bici
bici
La città

Tornano le domeniche senza auto

Si inizia il 4 maggio

Ad Altamura tornano le giornate ecologiche ''Domenica senza auto''. La giunta comunale di Altamura ha deliberato la predisposizione di tre domeniche in cui il centro cittadino sarà chiuso alla circolazione dei veicoli così come si è fatto negli scorsi anni. Riappropriarsi della città, vivendola a piedi ed utilizzando spazi pubblici a misura d'uomo, e ridurre le emissioni inquinanti: questi sono gli obiettivi ribaditi dall'Amministrazione comunale. L'iniziativa intende sensibilizzare il maggior numero di cittadini a rinunciare volontariamente all'uso dei mezzi privati, quando non necessari. E' stata fissata per ora la prima delle tre Giornate che si terrà il 4 maggio in concomitanza conl'iniziativa ''In bici per donare... e tu?'' organizzata dal raggruppamento ''Una, tante squadre per la vita'' che comprende Aido, Admo, Aned, Avis e Fidas. Le iniziative di sensibilizzazione alla cultura della donazione sono sostenute dall'Amministrazione con convinzione per dare ancora più forza al messaggio, all'informazione ed alla divulgazione.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.