Impianti fotovoltaici
Impianti fotovoltaici
La città

Tetto fotovoltaico per il 3° circolo "Roncalli"

Approvato il progetto esecutivo per lavori pari a 342mila euro. Interventi anche presso altre scuole

Nuove per il 3° circolo didattico "Roncalli". La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per lavori pari a 342.000 euro da in tre diversi plessi. I fondi sono stati ottenuti nell'ambito del bando PON FESR "Ambienti per l'apprendimento" dei Ministeri della Pubblica istruzione e dell'Ambiente che hanno assegnato fondi ad interventi di miglioramento degli ambienti scolastici finalizzati alla sicurezza, al risparmio energetico, alla maggiore fruibilità.

Quali gli interventi? Saranno effettuati lavori e assegnate forniture per l'allestimento di un teatrino presso la scuola elementare "Karol Wojtyla" in via Minniti. Per la scuola materna "C. Tagliaferri" (via Minniti) i lavori concernano la fornitura e posa in opera di un impianto fotovoltaico. Mentre sarà dotata di un nuovo ascensore la scuola elementare "Roncalli" in via Campobasso.

Con il via libera della Giunta, saranno espletate le procedure di gara ad evidenza pubblica.
"Nell'ambito del PON "Ambienti per l'apprendimento" – sottolinea il sindaco Mario Stacca - l'Amministrazione Comunale ha ottenuto complessivamente fondi pari ad 1.735.000 euro, un'importante dotazione finanziaria che permetterà di intervenire anche in altri quattro istituti. Ci saranno lavori anche nelle scuole San Giovanni Bosco, Pacelli, Serena e Fiore, tutti finalizzati ad una maggiore sicurezza ed al risparmio energetico".

Nelle altre scuole gli obiettivi saranno raggiunti – nel complesso - attraverso sostituzione di infissi (porte e finestre), ripavimentazioni, una ristrutturazione di bagni, realizzazione di un altro ascensore. E' in corso la progettazione da parte del Settore Lavori Pubblici.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.