teatro mercadante
teatro mercadante
La città

Teatro Mercadante: un protocollo d'intesa con la Provincia di Bari?

Il presidente Schittulli dichiara la propria disponibilità

Si è svolto ieri sera, presso il cantiere del Teatro Mercadante, un incontro con il presidente della Provincia, Francesco Schittulli, e i referenti della Teatro Mercadante srl. Il Presidente aveva già visitato la struttura nel novembre 2012 e ieri ha ribadito la sua disponibilità a sostenere il teatro Mercadante come «polo culturale, artistico e musicale attraverso un protocollo d'intesa che abbia respiro europeo». In particolare il Presidente ha insistito sulla necessità di creare contatti con i Balcani e con Vienna. Diversi i suggerimenti offerti e tutti in linea con gli obiettivi della Teatro Mercadante Srl, tra gli atri coinvolgere le scuole e sfruttare gli spazi dell'ampliamento per convegni e master.

A guidare il Presidente nella visita Corrado Santoro, direttore tecnico, e Peppino Disabato, responsabile comunicazione e pubbliche relazioni della Teatro Mercadante Srl. «É arrivato il momento di far partire questa macchina» ha affermato Corrado Santoro. Presente Paolo Simone, presidente del Consorzio: «Con caparbietà – ha affermato – avete realizzato il sogno della comunità, ora bisogna cercare di mantenere lo spirito per cui i nostri antenati lo hanno costruito».

Intervenuti anche il presidente del Consiglio comunale, Nico Dambrosio, e il consigliere comunale Lillino Colonna, che si è detto «orgoglioso come altamurano di quanto realizzato da ditte locali». «Per questo – ha aggiunto – vi meritate il sostegno del Comune», che ha stanziato 50.000 euro per il Teatro Mercadante. Presenti il sindaco Mario Stacca e l'assessore Domenico Cappiello. É previsto a giorni un incontro tra la Teatro Mercadante Srl e la Provincia.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.