edilizia
edilizia
La città

Suolo Rossi: una struttura polifunzionale nel centro abitato

Il Comune acquisisce il 5% della volumetria totale

Sarà realizzata una struttura polifunzionale su un'area di proprietà privata (società Se.Ge.Co. srl), sita tra via IV Novembre, via La Carrera e via Barracca, disposta su più livelli da adibire a "Centro servizi sociale e culturale" con pubblici esercizi, parcheggi e percorsi pedonali.

La deliberazione di giunta comunale n. 29 del 14 marzo, stabilisce che verrà acquisita al patrimonio comunale una quota pari al 5% della volumetria di edificazione, pari a mc 1.037,80. Il volume quantificato si traduce in un'area di circa 300 metri quadri.

Precedentemente, l'opzione alternativa, al vaglio dell'amministrazione, verteva in una proposta di monetizzazione calcolata con le modalità previste dalla D.C.C. n. 50 del 30.09.2006. Ma con la deliberazione la scelta è ricaduta sull'acquisizione del 5% della volumetria totale.

La questione, nota come "Suolo Rossi", è riportata in diversi articoli: Suolo Rossi, ritorna dopo dieci anni la questione; Suolo Rossi, Stacca accusato di "mentalità palazzinara" da Giacinto Forte;Questione "Suolo Rossi", vicina la soluzione; Suolo Rossi, i proprietari dovranno decidere sul da farsi entro 30 giorni.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.