Consiglio regionale della Puglia
Consiglio regionale della Puglia
Giovani

Studenti altamurani in visita al Consiglio regionale

Il progetto "Nel cuore della democrazia"

Sapere di più sul Consiglio regionale. Questo l'intento degli studenti del Liceo Scientifico e Linguistico "Federico II di Svevia" di Altamura che sono stati accolti dal consigliere Michele Ventricelli e hanno fatto visita al Consiglio regionale, nell'ambito del progetto 'Nel cuore della democrazia – Il Consiglio Regionale della Puglia si fa conoscere'. Molte sono state le domande poste dagli alunni sulle competenze legislative proprie dei Consigli regionali rispetto al Parlamento nazionale e sul ruolo svolto dai consiglieri in relazione alle proposte di legge.

In precedenza, gli studenti hanno visitato Teca del Mediterraneo, la biblioteca multimediale del Consiglio regionale dove, a ciascuno di loro, è stato consegnato uno zainetto con materiale didattico – informativo. Ai docenti accompagnatori è stato consegnato, per la biblioteca della loro scuola, lo Statuto della Regione Puglia, una pubblicazione sulla Costituzione della Repubblica in versione plurilingue, il manifesto dei Diritti fondamentali dell'Unione Europea e una carta geografica politica dell'U.E.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.