Panchine Stadio D'Angelo
Panchine Stadio D'Angelo
La città

Stadio D'Angelo: lavori quasi del tutto ultimati

Il Consigliere regionale Enzo Colonna: "Per domenica 10 settembre lo stadio dovrebbe essere a piena disposizione di squadra e sportivi altamurani"

"Lo stadio D'Angelo... Ancora un cantiere!", questo è il commento postato sui social, con delle fotografie di panchine e spogliatoi non ancora omologati, dal Presidente della Team Altamura, Tina Dilena, in data martedì 29 agosto.

A distanza di 24 ore arriva la comunicazione che, salvo imprevisti, da domenica 10 settembre lo stadio comunale "Tonino D'Angelo" sarà a piena disposizione della compagine biancorossa e dei supporters altamurani. A darne notizia è il Consigliere regionale Enzo Colonna, il quale - a seguito di un colloquio con il funzionario tecnico, Vito Farella - ha avuto modo di constatare lo stato attuale dei lavori di omologazione del campo, secondo le prescrizioni della Federazione Gioco Calcio, per lo svolgimento delle gare del Campionato di Serie D.

"I lavori - dichiara Colonna - sono stati, quasi del tutto, ultimati. Mancano solo il completamento della sistemazione delle panchine a bordo campo (in questi giorni si provvederà alla zincatura di due parti metalliche: l'azienda incaricata ha riavviato le attività lavorative lunedì scorso, 28 agosto) e l'acquisto di qualche presidio medico.
Per il resto, gli adempimenti principali sono stati assolti: acquisite la relazione asseverata in ordine all'agibilità statica dell'impianto sportivo, la Scia sulla centrale termica e l'asseverazione sul gruppo elettrogeno.
Il tutto sarà sottoposto alla commissione per i pubblici spettacoli che è stata convocata per il 5 settembre e quindi alla federazione".

E' da diversi mesi che il Consigliere regionale di Altamura si è interessato alla questione del campo sportivo. Agli inizi di luglio, tra gli interventi da attuare per rendere agibile la struttura vi era: la sostituzione delle apparecchiature del gruppo elettrogeno, la sistemazione panchine a bordo campo, due varchi di sicurezza, la sopraelevazione della recinzione laterale, l'impianto di diffusione sonora, quattro bandierine nuove, l'altezza delle porte, due orinatoi.

Il 12 agosto, il Consigliere Enzo Colonna scriveva: "Rispetto ai lavori e adempimenti prescritti mancano la sistemazione delle panchine (in particolare i lavori sulla struttura metallica, perché l'allungamento della fossa, mi hanno riferito, è stato realizzato) e la relazione asseverata di un tecnico abilitato in ordine alle condizioni statiche di tutto l'impianto. Entrambi (panchine e relazione) saranno disponibili a fine mese. Poi il tutto sarà sottoposto alla commissione per i pubblici spettacoli e quindi alla federazione.
Insomma, salvo intoppi, per domenica 10 settembre lo stadio dovrebbe essere a piena disposizione di squadra e sportivi altamurani".

Domenica 10 settembre è ormai alle porte. La speranza è che non vengano tradite, per l'ennesima volta, le aspettative dei cittadini altamurani.

Ricordiamo che domenica 3 settembre, la Team Altamura giocherà la prima di Campionato in trasferta contro la ASD Città di Gragnano.
  • Stadio D'Angelo
  • Enzo Colonna
  • Serie D
  • Team Altamura
Altri contenuti a tema
Stadio e palazzetti da assegnare in concessione per la gestione Stadio e palazzetti da assegnare in concessione per la gestione Delibera della giunta comunale. Ci sarà avviso pubblico
Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Team Altamura: battuta la Cavese, un’altra trasferta da incorniciare Rosafio e Grande regalano tre punti pesanti (1-2)
Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Team Altamura, in trasferta lo scontro diretto con la Cavese Mister Mangia: “Voglio massima attenzione e determinazione fin da subito"
Team Altamura, l’impresa a Crotone vale 3 punti preziosi Team Altamura, l’impresa a Crotone vale 3 punti preziosi Curcio sigla lo 0-1 negli ultimi 15 minuti e i biancorossi tornano alla vittoria
Team Altamura, trasferta complicata in Calabria: sfida al Crotone Team Altamura, trasferta complicata in Calabria: sfida al Crotone Mister Mangia: “Credo fortemente in questa squadra e in questo progetto”
Team Altamura, doppio colpo di mercato in entrata Team Altamura, doppio colpo di mercato in entrata Dopo la cessione di Franco, arrivano il portiere Alastra e il terzino Falasca
Team Altamura, sconfitta maturata in due minuti Team Altamura, sconfitta maturata in due minuti Un blackout che costa lo 0-2 a favore della Casertana
Team Altamura: si riparte in casa contro la Casertana Team Altamura: si riparte in casa contro la Casertana Mister Mangia: “Non accetto il minimo calo di tensione da parte di nessuno”
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.