lavori di pavimentazione stradale
lavori di pavimentazione stradale
Territorio

Ss 96, ritardi nella consegna dei lavori di ammodernamento

Schittulli convoca Anas, Regione e Comuni interessati. Martedì un incontro in Provincia

Era stata fissata al 17 luglio 2011 la data di consegna dei lavori di ammodernamento del tronco Gravina-Bari sulla statale 96. Ma ad oggi, la strada ancora si presenta difficilmente percorribile per i lavori in corso. Diversi i disagi registrati, numerosi gli incidenti stradali sul tratto interessato. A tal proposito, martedì 16 aprile 2013 ore 10.30 presso la Sala Giunta del palazzo della Provincia di Bari il presidente, Francesco Schittulli e l'assessore alla viabilità, Giovanni Leonardi, hanno convocato, su sollecitazione dei Comuni interessati e di cittadini, una conferenza fra tutti gli enti coinvolti.

All'incontro sono stati invitati il Capo Compartimento dell'ANAS della Puglia, Nicola Marzi, l'Assessore all'Infrastrutture e Mobilità della Regione Puglia, Giovanni Giannini, il Consigliere regionale, Michele Ventricelli, ed i Sindaci dei Comuni di Bari, Palo del Colle, Toritto, Grumo Appula, Altamura e Gravina in Puglia.

"Sebbene la Provincia di Bari non abbia competenza sulle strade statali - afferma il Presidente Schittulli – ci siamo fatti portavoce delle istanze del territorio, al fine di conoscere il cronoprogramma dei lavori ancora da effettuarsi ed i tempi previsti per la loro realizzazione. Il notevole ritardo già accumulato ed il mancato completamento di quest'opera su un tratto stradale ad alta percorrenza come la statale 96 – conclude - sta provocando gravissimi disagi alle comunità interessate ed è causa, inoltre, di diversi e ripetuti incidenti stradali".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.