Sporting Altamura - Nuova Andria
Sporting Altamura - Nuova Andria
La città

Sport, possibilità di fondi per strutture

L'on. Ventricelli disponibile a collaborazione con l'assessore Saponaro. Il decreto pubblicato sulla G.U. n.98

Il Ministero dello Sport ha costituito un fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva, con decreto interministeriale pubblicato sulla G.U. n. 98 del 27 aprile 2013. Il fondo è destinato al finanziamento in conto capitale di progetti per la realizzazione di nuovi impianti sportivi e per la ristrutturazione, l'adeguamento funzionale e la messa a norma di impianti già esistenti. Fino ai € 100.000 dei costi sostenuti, la percentuale di copertura garantita è pari al 100%. Il termine ultimo per la presentazione delle domande coincide con il 45° giorno dalla pubblicazione del decreto in G.U.

A segnalarlo è la deputata altamurana del Partito Democratico, Liliana Ventricelli che, sentito l'Assessore allo Sport Dott. Giovanni Saponaro, si è resa disponibile per una collaborazione a riguardo. L'Assessore, avendo preso visione del bando, si è impegnato a cogliere questa opportunità per la riqualificazione di siti da individuare.

"Il tempo stringe, ma credo che ci siano i margini per mettere in piedi delle richieste che consentano alla nostra Città di sfruttare questa occasione" - ha dichiarato l'on. Ventricelli - "sappiamo tutti in quali condizioni versano gli impianti sportivi comunali e quanto queste condizioni possano gravare sui costi di gestione o, peggio, riversarsi sulle tasche delle famiglie che ne usufruiscono".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.