viale Martiri
viale Martiri
La città

Si abbattono alberi per calare altro cemento

Bloccati stamattina lavori in viale Martiri

Sono iniziati questa mattina, alle 6.30, i lavori per divellere grandi alberi dall'interno di una proprietà privata sita in viale Martiri. Immediato lo sconcerto degli abitanti di zona che sono intervenuti personalmente per evitare l'abbattimento di un'area verde e per comprendere i motivi di tale scempio. Altro cemento in arrivo. Questa la constatazione con cui hanno dovuto fare i conti.

Diffondendo la notizia, quasi a macchia d'olio, in città, molti altamurani si sono sentiti chiamati in causa e hanno manifestato apertamente la propria contrarietà. Un sit-in sul posto, telefonate agli organi competenti e l'avvio di una raccolta firme che sarà protocollata nella giornata di domani, 29 aprile, presso gli uffici del Comune di Altamura. È partita una campagna di sensibilizzazione sul tema che ritrova l'interessamento di numerosissimi cittadini. Si lamenta anche la mancanza di norme di sicurezza nei lavori di abbattimento realizzati stamane.

Alle 12.00 di questa mattina, gli agenti della polizia locale, giunti sul posto, hanno bloccato i lavori. Sono in corso, al momento, gli accertamenti sulla documentazione e sulle autorizzazioni. Seguiranno aggiornamenti sul caso.

In allegato, le immagini che descrivono il luogo prima e dopo l'abbattimento degli alberi.
Viale MartiriViale Martiri
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.