acquedotto pugliese
acquedotto pugliese
La città

Risanamento fogna nel centro storico

2 milioni di euro investiti dall'Aqp. Spostato il mercato ortofrutticolo

2.230.000,00 euro a totale carico dell'Acquedotto pugliese per il risanamento dei cunicoli fognari a servizio dell'abitato di Altamura. In questi giorni sono partiti i lavori per la sostituzione dei vecchi tronchi idrici con condotte in gres, in piazza Matteotti così come programmato dall'Aqp.

Per effettuare tali lavori, il Comando di polizia municipale ha emesso un'ordinanza per variare la circolazione stradale. Pertanto, fino al 5 novembre (termine presunto per la consegna dei lavori), è chiusa al traffico via Castello ed è invertito il senso di marcia in via Santa Teresa (da piazza Matteotti a via Vittorio Veneto). Istituito, inoltre, il divieto di sosta permanente (h 0-24) in piazza Matteotti nel tratto antistante gli Uffici comunali tra via Teatro Vecchio e via Melodia. Tali variazioni sono indicate sul posto da segnaletica mobile.

Il mercato ortofrutticolo che quotidianamente ha luogo in piazza Matteotti è stato momentaneamente spostato in via Maggio (fino al termine dei lavori).

Gli interventi descritti sono i primi di una lunga serie programmati dall'acquedotto in accordo con l'amministrazione comunale che riguardano l'intero centro storico e altre zone della città, finalizzati alla sostituzione delle vecchie condotte e al ripristino della fogna bianca.

Le altre operazioni avranno inizio non appena saranno completate le procedure di gara per l'affidamento dell'appalto.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.