Servizi di assistenza domiciliare
Servizi di assistenza domiciliare
Palazzo di città

Piano di zona, prorogato servizio di assistenza domiciliare

A favore di anziani e disabili non autosufficienti

L'ufficio del Piano di zona, competente per 4 Comuni (Altamura capofila, Gravina, Santeramo, Poggiorsini) ha prorogato il servizio di cure domiciliari integrate (Sad/Adi) a favore di minori e adulti non autosufficienti e anziani.

Il servizio assicura prestazioni socio-assistenziali, socio-sanitarie e sanitarie in forma integrata, secondo piani individuali programmati per la cura e l' assistenza alle persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità o prive di adeguata rete familiare con patologie in atto o esiti delle stesse, per stabilizzare il quadro clinico, limitare il declino funzionale e migliorare la qualità di vita quotidiana.

Il servizio è stato affidato alla Auxilium (capofila della rete che finora ha gestito le attività). La proroga è di cinque settimane, in attesa che si completi la procedura di gara per l'individuazione del nuovo soggetto affidatario del servizio con durata più lunga. L'obiettivo è evitare l'interruzione dei servizi.

Aggiornamento
In merito a questa notizia sono giunte alla redazione alcuni commenti e segnalazioni in cui si lamenta che il servizio è stato sospeso per molti utenti. E non è la prima volta - si sottolinea - che c'è questa sospensione per la mancanza di continuità dei servizi, a causa della scadenza degli affidamenti.
  • Piano sociale di zona
  • Anziani
Altri contenuti a tema
Anziani: a Rimini il soggiorno marino e termale Anziani: a Rimini il soggiorno marino e termale Si possono presentare le domande. Alcuni posti riservati a "grandi invalidi" del lavoro
Servizi sociali: approvato programma per i Piani di zona Servizi sociali: approvato programma per i Piani di zona Con il fondo povertà
Sereni Orizzonti celebra quattro anni di successi Sereni Orizzonti celebra quattro anni di successi Patella: “Un bilancio di soddisfazioni e obiettivi raggiunti”
Politiche sociali: si parte per il sesto piano regionale Politiche sociali: si parte per il sesto piano regionale Negli ambiti territoriali inizierà il percorso partecipativo
"Primavera al cinema", programma per gli anziani "Primavera al cinema", programma per gli anziani Seconda edizione dell'iniziativa. Ingresso gratuito (serve prenotazione)
Anziani e disabilità: stanziati i fondi per i servizi diurni e domiciliari Anziani e disabilità: stanziati i fondi per i servizi diurni e domiciliari La Regione ha stanziato 35 milioni di euro
Buoni servizio per anziani e disabili Buoni servizio per anziani e disabili Stanziati i fondi
Auguri alla signora Antonietta, oggi 105 anni Auguri alla signora Antonietta, oggi 105 anni Una delle persone più longeve di Altamura
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.