Antonio Petronella
Antonio Petronella
Pubbliredazionale

Petronella: sicurezza, sviluppo e crescita temi prioritari, ecco le nostre proposte

Oggi incontri con viceministro Gava e sottosegretario Molteni

Oggi, mercoledì 10 maggio, doppio appuntamento per il candidato sindaco Antonio Petronella che incontra i rappresentanti di Governo per presentare ai cittadini le proposte su sviluppo e sicurezza. Insieme all'on. Rossano Sasso, rappresentante istituzionale del territorio, e al senatore Roberto Marti, presidente della VII commissione permanente cultura, sport e istruzione, Petronella incontra il Viceministro dell'Ambiente e Sicurezza Energetica Vannia Gava alle ore 11.30, all'Hotel Fuori Le Mura, e il Sottosegretario del Ministero dell'Interno, Nicola Molteni, alle ore 16.30, sempre nell'Hotel Fuori Le Mura. Entrambi gli appuntamenti sono aperti alla partecipazione di imprenditori e cittadini.

Nel programma del candidato sindaco Antonio Petronella, il tema della sicurezza è strettamente connesso a quello della crescita, dello sviluppo economico e dell'integrità sociale (welfare). La sicurezza dei cittadini e delle imprese è la condizione prioritaria affinché i progetti di vita e gli investimenti nelle attività produttive possano trovare i migliori presupposti per concretizzarsi, raggiungendo gli obiettivi.

"La sicurezza - dichiara Petronella - è un gioco di squadra che spetta ai Corpi dello Stato ma non solo, spetta all'intera comunità essere sentinella di legalità. Nel mio programma, Altamura avrà un assessorato alla sicurezza e ci sarà un maggiore impiego della Polizia Locale, con un servizio di pattugliamento anche di sera e soprattutto nei luoghi più frequentati dai giovani, dove i nostri figli devono poter passeggiare liberamente e in serenità".

"Sviluppo economico e lavoro sono altri due temi importanti: il Comune non ha strumenti diretti di intervento nell'economia - aggiunge Petronella - ma può fare molto con il dialogo con le componenti sociali ed economiche, soprattutto per la risoluzione di problemi e per migliorare le infrastrutture a disposizione delle imprese. Un settore in cui l'ente locale, invece, è direttamente coinvolto è quello sociale. Sul welfare il programma della coalizione è ricco di proposte e sono orgoglioso delle azioni che abbiamo elaborato".

Si allega il programma del Welfare
LocandinaLocandinaProgramma
  • Elezioni
  • Vitantonio Petronella
Altri contenuti a tema
Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Sindaco risponde a opposizione: "Affermazioni fuorvianti, noi andiamo avanti"
Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Decreto del sindaco che dichiara: "Attività andrà avanti senza soste"
Città metropolitana: assegnate le deleghe Città metropolitana: assegnate le deleghe Una anche al sindaco di Altamura
Al Comune si allarga la maggioranza con Azione civica Al Comune si allarga la maggioranza con Azione civica Annuncio ufficiale del sindaco Petronella
Si torna a casa: Team Altamura gioca al D'Angelo Si torna a casa: Team Altamura gioca al D'Angelo Domani contro l'Avellino. Ci sarà il ministro per lo sport Abodi
Ballottaggio tra Petronella e Moramarco, respinto ricorso di Polis2030 Ballottaggio tra Petronella e Moramarco, respinto ricorso di Polis2030 Il Consiglio di Stato conferma la decisione del Tar di Bari
Paolicelli: "Con mezzo milione di voti Decaro rappresenta tutto il Sud" Paolicelli: "Con mezzo milione di voti Decaro rappresenta tutto il Sud" Commento all'esito del voto delle Europee. Anche Altamura ha scelto sindaco di Bari
Elezioni europee: ad Altamura Pd primo partito Elezioni europee: ad Altamura Pd primo partito Partito democratico trainato da Antonio Decaro
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.