Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia
Ospedale e sanità

Ospedale della Murgia, ecco cosa ne pensa il sindaco Stacca

"La comunità e i cittadini si sentono presi in giro". Si attendono tempi certi per l'apertura

Ospedale della Murgia, un tema serio e importante per i cittadini del territorio. Lunga l'attesa della sua apertura che, registra come ultima data comunicata, la fine dell'anno 2013. Di stagione in stagione è stata rimandata la consegna della struttura per diverse cause, tuttavia mai circoscritte. E non sono mai mancate le occasioni da parte dei politici di turno per far rimbalzare la patata bollente da una mano all'altra. Del tema se ne parla in un comunicato stampa diffuso dal Palazzo di città a firma del sindaco Mario Stacca. Quali i contenuti? Gli auguri perché si forniscano tempi certi per l'apertura.

''Prendo atto dell'impegno dell'assessore Elena Gentile sull'Ospedale della Murgia – esordisce - Mi auguro davvero che sia finito il tempo degli annunci che dura ormai da troppi anni. […] La comunità e i cittadini si sentono presi in giro ormai da tempo".

E ancora: "Vedo che finalmente se ne sta parlando e mi chiedo perché non lo si è fatto prima, soprattutto quando è stato varato il Piano sanitario della Giunta Vendola che non ha dato all'Ospedale della Murgia una vera forza per essere attrattiva, creando invece confusione. L'Ospedale deve aprire e deve restare in vita, fornendo servizi adeguati ai cittadini perché venga soddisfatto il diritto alla salute. E' quanto stiamo attendendo da molti anni, abbiamo visto cronoprogrammi sempre disattesi di cui chiediamo conto ai consiglieri regionali del territorio ed al partito di SEL di Altamura che tanto dice e niente fa''.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.