Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia
Ospedale e sanità

​Ospedale della Murgia: a fine 2013 il trasloco?

Lo sostiene Alesio Valente all’indomani di un incontro in Regione. "Ultimo ostacolo la sistemazione della Statale 96"

"Entro la fine dell'anno dovrebbe iniziare il trasloco verso l'ospedale della Murgia".

E' ottimista il sindaco Alesio Valente all'indomani dell'incontro tenutosi presso la presidenza della Regione Puglia a cui hanno partecipato, oltre ai primi cittadini di Altamura e Gravina, l'assessore regionale al welfare Elena Gentile ed i rappresentanti di Provincia, Asl e Anas. Un faccia a faccia tra i vari attori istituzionali coinvolti, volto a verificare lo stato di avanzamento dei lavori del nuovo nosocomio ed a coordinare i prossimi interventi necessari per l'effettivo avviamento dello stesso.

Passi, forse piccoli, ma pur sempre passi, verso l'agognata apertura. "Per quanto riguarda le apparecchiature necessarie al funzionamento dell'ospedale, abbiamo verificato che le gare sono state esaurite, inoltre i lavori per garantire la distribuzione di gas si concluderanno al massimo entro i primi di ottobre", sostiene Valente. Quindi, l'ennesima previsione. Questa volta non sull'inaugurazione dell'opera, bensì sul trasloco del necessario presso il nosocomio. "Fine anno", presume il primo cittadino ma, è cosa nota, quando si parla di ospedale della Murgia il condizionale non è d'obbligo, di più.

L'ultimo ostacolo, sempre a detta del sindaco, sarebbe la sistemazione della statale 96. Sistemazione necessaria per scongiurare incidenti e per facilitare l'accesso al nuovo polo ospedaliero. "Al momento è stato finanziato dalla Regione un progetto di 3 milioni di euro. Entro sei mesi i lavori dovrebbero essere appaltati", assicura il primo cittadino. Progetto che, a quanto pare, prevede la costruzione di due rotatorie ed una bretella in grado di collegare la strada Tarantina al nuovo ospedale.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.