Neve
Neve
Territorio

Neve, vento e gelo per fine anno

Allerta meteo sino a domani

E la neve è tornata ad imbiancare l'Alta Murgia.

L'ondata di gelo tanta attesa sta interessando il Sud Italia dal pomeriggio di ieri, entra nel vivo in queste ore con il secondo fronte freddo che sta già colpendo la Puglia, dopo quello della scorsa notte. Secondo le previsioni questo sarà più intenso, accompagnato dalle masse d'aria più fredde che tra stasera e domattina avranno invaso tutto il meridione.

Vento forte e gelido, temperature crollate e in alcune zone della Puglia, tra cui Gravina, Altamura e Poggiorsini, si è affacciata anche la neve. La perturbazione raggiunge in mattinata il suo massimo, tra Murgia e Valle d'Itria essenzialmente. Il vento forte settentrionale, stando all'allerta meteo della protezione civile, sferzerà sulla regione per le prossime 24-36 ore.
Al momento si registrano solo rallentamenti sulle strade principali ma non ci sono danni a cose e persone.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.