mercato
mercato
La città

Mercatino ortofrutticolo, presto lavori di risistemazione

Saranno realizzate pensiline e impianti per alimentazione elettrica. Interventi per 86mila euro

Il mercato ortofrutticolo di piazza S. Teresa avrà presto pensiline e un impianto per alimentazione elettrica. È stato approvato dalla giunta comunale il progetto preliminare relativo alla realizzazione del mercato rionale con una prima relazione tecnica illustrativa degli interventi necessari.

Il mercatino ortofrutticolo da decenni era ubicato in piazza Matteotti, area adesso destinata a parcheggio. Provvisoriamente nei mesi scorsi è stato spostato presso piazza S. teresa, ma si sono resi necessari alcuni interventi di sistemazione dell'area per un miglior utilizzo degli spazi e per proteggere il mercatino dagli agenti atmosferici. Saranno realizzate strutture di copertura degli stalli: 3 pensiline metalliche fisse, due delle dimensioni di m. 16,50 x 4,35 ed una delle dimensioni di m. 27,50 x 4,35. Saranno inoltre ridimensionate alcune aiuole esistenti presso la piazza, senza intaccare le grandi alberature in esse ubicate, e sarà realizzato un impianto per la alimentazione elettrica di due armadi da cui potranno essere serviti gli stalli mercatali. 86.000,00 è il costo dei lavori quantificato nel preliminare.

In allegato le schede tecniche.
Piazza S. Teresa, planimetriaLavori di sistemazionePiazza S. Teresa, particolariLavori di sistemazione
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.