cacca
cacca
La città

Deiezioni canine è polemica sul web

Sotto accusa l'inciviltà dei padroni


"Ad Altamura bisogna camminare a zig-zag".

Stavolta al centro della polemica non ci sono le buche nell'asfalto, ma un altro degli atavici e cronici problemi derivanti dall'inciviltà di tanti cittadini, ovvero gli escrementi dei cani che costellano molti marciapiedi cittadini.

"Ma controlli non ce ne sono a questa città? – ci scrive una lettrice - non giravano le guardie ecozoofile? Chi dobbiamo chiamare se vediamo un padrone non pulire la cacca del proprio cane?"

Uno spettacolo davvero indecoroso che caratterizza diverse zone della città, come dimostrano i numerosi casi segnalati sul web: "Io rimango allibita davanti alla cafonaggine e ignoranza di questa gente che scambia i marciapiedi per gabinetti!!!! – scrive un'altra cittadina su facebook, postando un'eloquente foto dei marciapiedi di via Cassano - sono peggio dei loro stessi animali e meriterebbero di viverci loro negli escrementi!!! Perdonatemi il termine ma sono proprio arrabbiata ed esausta ..... Non è possibile ogni mattina trovare di queste sorprese!!!"

"Anche davanti al portone di casa mia quasi tutte la mattine troviamo un bel ricordino.....e ma l'altra mattina l'ho beccato ed adesso so anche chi è!!! Povero cane che si ritrova un padrone del genere", scrive un'altra, mentre altri cittadini segnalano lo stesso problema davanti alle scuole: "a centinaia di bambini capita di passarci sopra... vergognatevi e tanto!", è il commento indignato.

Un problema, quello dei "bisogni" degli amici a quattro zampi disseminati in città, derivante dal randagismo, ma spesso anche dalla mancanza di senso civico di molti proprietari, a cui nessuna legge o azione amministrativa potrebbe rimediare...
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.