vento
vento
La città

Maltempo, ore di pioggia e forti venti

Caduti pali e impalcature edili. Nessuna grave conseguenza

È in corso un impulso perturbato atlantico che ha determinato una nuova fase di maltempo con precipitazioni e venti sostenuti al centro-sud. Lo comunica la Protezione civile regionale.

Ore di pioggia e venti forti. E ne avremo anche per le prossime 24-36 ore. Ad Altamura, al momento nessuna segnalazione significativa. Si sono registrate cadute di pali di telefonia in periferia, di impalcature edili e di recinzioni in zona "via Carpentino". Ma senza gravi conseguenze.

Le precipitazioni potrebbero dar luogo ad allagamenti, principalmente in corrispondenza di aree depresse (locali seminterrati e al piano terreno, vie, sottopassi), e creare disagi alla circolazione.

La protezione civile raccomanda di prestare maggiore attenzione alla guida e consiglia di evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e per la caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...); evitare di sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; limitare la velocità alla guida al fine di evitare sbandamenti del veicolo.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.