Rifiuti
Rifiuti
La città

Lunedì a rischio la raccolta rifiuti

Indetto lo sciopero nazionale dei lavoratori delle aziende d’igiene

A causa di uno sciopero indetto a livello nazionale, nella giornata di lunedì prossimo anche a Gravina, come nel resto d'Italia, non sarà effettuata la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Le organizzazioni sindacali del comparto di igiene ambientale - Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Fiadel - hanno infatti proclamato per l'intera giornata del 30 maggio l'astensione dal lavoro per tutti i turni nelle aziende pubbliche del settore igiene ambientale aderenti a Federambiente/Utilitalia, per protestare contro l'interruzione delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro.
A causa dello sciopero saranno pertanto possibili disagi e disservizi nello svolgimento diretto delle attività di raccolta dei rifiuti e spazzamento stradale. Saranno garantiti solo i servizi minimi essenziali. Cittadini e commercianti sono invitati alla collaborazione e ad evitare di depositare spazzatura e cartoni nei pressi dei cassonetti o comunque in strada, limitatamente alla sola giornata di lunedì 30 maggio, per ragioni di igiene e decoro.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.