
La città
Le cascate del... Cagnazzi
Allagamenti nelle strade circostanti il campo
Altamura - martedì 31 marzo 2015
12.30
"E' uno spettacolo avere le cascate ad un isolato da casa".
Preferisce buttarla sull'ironico Giovanni Falcicchio, cittadino altamurano che segnala su facebook un problema riguardante le strade a ridosso del muro di cinta del campo Cagnazzi: come testimoniano le foto, in caso di pioggia l'acqua zampilla da alcune fessure nei muri, inondando la strada sottostante, via Libertà, e – è il caso di dirlo – a cascata, anche quelle più in basso.
"Purtroppo quell'acqua viene fuori ogni volta che piove dal campo sportivo "Cagnazzi", quando basterebbe sistemare i pluviali", dichiara Falcicchio. Ma il problema non si limita all'allagamento della zona: "Ho anche il problema di infiltrazioni di acqua nella mia cantina – continua - visto che tutta l'acqua del campo defluisce per via Cesare Balbo".
Inoltre, il marciapiede è occupato dagli spazi usati a intermittenza per le tornate elettorali: furono tolti subito dopo le elezioni poi rimontati alle ultime, e da allora sono rimasti lì: "Non si può nè camminare sul marciapiede, che diventa impraticabile", conclude il cittadino auspicando un intervento che ponga fine al disagio.