Lavori in corso
Lavori in corso
La città

Lavori delle condotte fognarie, troppi disagi in città

Pd: "Si imponga una programmazione alle imprese"

Da mesi sono in corso nell'abitato di Altamura i lavori di sistemazione e sostituzione delle condotte fognarie. E diversi sono conseguentemente i disagi che i cittadini devono affrontare ogni giorno per percorrere le strade interessate. Sulla questione, insiste il Pd, non già per criticare "l'urgenza e la necessità di ripristinare la rete di tubazioni", come si afferma in una nota, ma per sottolineare la necessità di dirigere i lavori in corso.

"Per questi motivi chiediamo, - scrivono i rappresentanti del partito - come chiedono migliaia di cittadini, se ci sarà un ripristino effettivo del manto stradale così come previsto dal regolamento manomissioni approvato nel 2005 grazie all'iniziativa del nostro consigliere comunale Dionigi Loiudice e se questi lavori riporteranno in tempi brevi anche le vie da poco ripavimentate a tornare al loro stato precedente. Le prime opere di ripristino riportano diversi dislivelli e ci auguriamo che non sarà questo il modo in cui verranno sistemate le già dissestate strade altamurane. Chiamiamo l'Amministrazione comunale a vigilare attentamente e soprattutto ad imporre alle imprese una programmazione dei lavori e una comunicazione preventiva dei cantieri aperti, rivolta ai cittadini e alle imprese residenti nelle zone coinvolte dai lavori!".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.