Portalba
Portalba
La città

Laboratorio Portalba, rimessi a nuovo gli ambienti

Poche settimane alla consegna della struttura. Stacca: "Si supereranno anche i problemi di gestione che si sono presentati"

Lavori quasi ultimati presso il Laboratorio Urbano Giovanile Portalba, una struttura realizzata anni addietro nel vecchio mattatoio, alle spalle della parrocchia Sant'Agostino, con accesso in via Marecchia. L'amministrazione comunica che sono stati effettuati interventi in ambienti che saranno adibiti ad attività culturali e sociali. Dopo la pausa estiva, saranno completate le rifiniture "per giungere poi alla consegna in poche settimane secondo i tempi contrattuali". Così una nota diffusa dal Palazzo di città. E ancora si specifica che il punto è stato fatto in un sopralluogo effettuato dal sindaco Mario Stacca insieme agli assessori Domenico Matera Petrara (Lavori Pubblici), Domenico Cappiello e Francesco Fiore, al consigliere comunale Lillino Colonna, al direttore dei lavori Vittorio Difonzo e ad un rappresentante della ditta. Sono stati rimessi a nuovo due corpi di fabbrica, entrambi di proprietà comunale: uno è collegato al Laboratorio Port'Alba, l'altro è adiacente alla parrocchia.

''Con questo consistente intervento il vecchio mattatoio è stato completamente rinnovato - afferma il sindaco Mario Stacca - ed al suo posto ora c'è un centro di aggregazione sociale e giovanile in cui si potranno incrementare le attività dei ragazzi del quartiere in primo luogo e, complessivamente, di tutta la città. Sta per essere portato a termine il grande progetto di recuperare un contenitore che era in disuso, è stato radicalmente trasformato e avrà nuova vita, superando anche i problemi di gestione che si sono presentati''.

L'Amministrazione comunale è al lavoro per riattivare l'adiacente Laboratorio di Port'Alba (programma ''Bollenti spiriti'') che non è stato operativo per problemi del gestore. L'obiettivo è giungere ad un utilizzo completo di tutta la struttura in tempi rapidi.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.