Rosa Melodia
Rosa Melodia
Palazzo di città

La sindaca Rosa Melodia ha ritirato le dimissioni

In fase di nomina la nuova giunta: cambiano tutti gli assessori

La sindaca Rosa Melodia ha ritirato le dimissioni che aveva presentato il 6 settembre in una convulsa seduta del consiglio comunale. Resta, pertanto, in carica con tutti i poteri conferiti dalla legge ai sindaci.

"A seguito di un accordo politico-programmatico - dichiara - sono stati individuati dei punti da portare avanti per questi 18 mesi sino alla fine naturale del mandato: riguardano la rigenerazione urbana, la progettazione dell'area polifunzionale, la prosecuzione delle attività inerenti il Pinqua e il Sisus, turismo, decoro urbano, verde e altri punti. Sulla base di queste indicazioni, mi è stato rivolto un appello a proseguire il mandato ricevuto dagli elettori. C'è uno spirito di grande volontà. Aggiungo che ho ricevuto molta solidarietà e molta vicinanza, in parte inattese, da parte di tante persone che mi hanno chiesto di restare. A margine dell'accordo politico-programmatico, ho proceduto con l'individuazione di cinque assessori per formare la giunta perché ho la necessità di approvare il bilancio consolidato e dobbiamo assolutamente farlo per andare avanti anche nel rafforzamento della macchina comunale a seguito dei concorsi. Per tutte queste ragioni - conclude - ho preso la decisione di revocare le dimissioni".

La giunta sarà interamente nuova, cambiati tutti gli assessori. In queste ore si sta completando l'assetto.

Leggi le notizie sulla nuova giunta
  • Giunta Comunale Altamura
  • Rosa Melodia
Altri contenuti a tema
Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Sindaco risponde a opposizione: "Affermazioni fuorvianti, noi andiamo avanti"
Nominata la giunta comunale, gli assessori nuovi sono 2 Nominata la giunta comunale, gli assessori nuovi sono 2 Entra in maggioranza Azione civica
Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Decreto del sindaco che dichiara: "Attività andrà avanti senza soste"
Angela Miglionico nominata vice sindaca Angela Miglionico nominata vice sindaca Assegnate le deleghe agli assessori
Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Cecilia Tafuni tra i nuovi volti della giunta-Petronella Assessore dichiara: "Grata per la scelta, al servizio della città con mie competenze"
3 Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Petronella ha scelto la squadra, nominata la giunta Non ancora assegnate le deleghe
Prime delibere della giunta comunale Prime delibere della giunta comunale Iniziato il governo dell'amministrazione Petronella
Petronella ha nominato quattro assessori Petronella ha nominato quattro assessori Prima giunta, in attesa della proclamazione dei consiglieri
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.