mons ricchiuti
mons ricchiuti
La città

L'ingresso del nuovo vescovo Mons. Ricchiuti in città

Individuate aree di parcheggio

Sabato 4 gennaio 2014 con inizio alle ore 9.00, ad Altamura si svolgerà la manifestazione civile-religiosa relativa "all'ingresso del nuovo Vescovo" - Monsignor Giovanni Ricchiuti, nella diocesi di Altamura, Gravina, Acquaviva delle Fonti (qui la notizia). L'importante evento, che ha una portata a carattere regionale e che andrà a coinvolgere il mondo cattolico, la stessa Curia e l'intera comunità altamurana, si svolgerà in diverse zone dell'abitato e precisamente a piazza Unità D'Italia (cerimonia di accoglienza da parte delle autorità), per poi proseguire in corteo per corso Federico II di Svevia sino a piazza Duomo, ove si svolgerà la prima parte della cerimonia, mentre la celebrazione eucaristica avverrà presso il "Santuario del Buoncammino".

Per l'occasione è prevista una notevole affluenza di persone provenienti anche dai paesi viciniori. Sono state individuate delle aree di parcheggio per i pulmann e per le autovetture, nelle zone di piazza Matteotti, via Mura Megalitiche -interno dello stadio D'Angelo e nella parte retrostante il Santuario. Le aree interessate all'evento saranno chiuse al traffico veicolare, pertanto è auspicabile, da parte dei partecipanti alla manifestazione, l'utilizzo gratuito del servizio "bus navetta" che è stato predisposto sui seguenti percorsi: stadio D'Angelo (via Mura Megalitiche) – piazza Unità D'Italia; piazza Matteotti – Santuario del Buoncammino; Santuario del Buoncammino – stadio D'angelo (via Mura Megalitiche).

L'invito è agli automobilisti e ai partecipanti alla manifestazione a seguire gli itinerari di afflusso e deflusso prestabiliti e ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dagli organi di Polizia stradale.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.