videosorveglianza
videosorveglianza
La città

Installate cinque telecamere nel centro storico

Impianti con diffusori sonori

Necessità di sorvegliare una via violentata da incivili. Si tratta di via Domenico Notarpietro, spesso scambiata soprattutto nelle ore notturne per bagno pubblico a cielo aperto.

L'amministrazione comunale è intervenuta con l'installazione di cinque telecamere posizionate ed attivate nel centro storico. Le telecamere sono funzionanti, ben indicate e collegate alla vigilanza. Una di esse è posizionata in via Pasquale Viti, ad angolo con la strada, per garantire ulteriore attenzione in questa parte della città vecchia.

L'impianto registra immagini in continuo. Inoltre, quando qualcuno sosta in maniera prolungata nella stradina, da un diffusore sonoro parte un messaggio con cui si avvisa che le telecamere stanno registrando. In questo modo si intende dissuadere eventuali malintenzionati dal mettere in atto comportamenti incivili o attività di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti.

"Abbiamo dato sicurezza a questa parte del centro storico - afferma il sindaco Mario Stacca - e proporremo questo progetto pilota anche in altre parti della città o luoghi dove si ritiene necessario. Non abbassiamo la guardia su questo tema ed i controlli proseguiranno in maniera intensa".
  • Videosorveglianza
Altri contenuti a tema
19 Abbandono di rifiuti: telecamere di controllo abbattute da inquinatori Abbandono di rifiuti: telecamere di controllo abbattute da inquinatori Sulla strada provinciale Tarantina
Sicurezza: l'opposizione scrive al Prefetto Sicurezza: l'opposizione scrive al Prefetto Le proposte di Polis 2030: "Videosorveglianza non basta, servono altre azioni"
1 Quattro nuove telecamere con il programma "Scuole sicure" Quattro nuove telecamere con il programma "Scuole sicure" Firmato il protocollo d'intesa tra il Comune e la Prefettura. I fondi sono statali
2 Impianto di Videosorveglianza: approvato il ripristino delle apparecchiature danneggiate Impianto di Videosorveglianza: approvato il ripristino delle apparecchiature danneggiate Definiti gli interventi di manutenzione straordinaria, la ditta esecutrice e la spesa complessiva
L'Amministrazione comunale partecipa a progetto per implementare la videosorveglianza L'Amministrazione comunale partecipa a progetto per implementare la videosorveglianza «L'attuale impianto è stato utlizzato dalla Procura per le indagini su eventi delittuosi»
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.