bersaglieri
bersaglieri
La città

Ad Altamura i Bersaglieri al posto dei Carristi

Un incontro istituzionale tra Sindaco e vertici Brigata. Le considerazioni del primo cittadino

Ad Altamura arriva il 7° Reggimento Bersaglieri. Sarà trasferito presso la Caserma "Trizio" dove attualmente è di stanza il 31° Reggimento Carri, destinato ad altra sede. Il comandante della Brigata Corazzata "Pinerolo" dell'Esercito Italiano, generale Carlo Lamanna, è stato accolto questa mattina dal sindaco Mario Stacca in un incontro istituzionale presso il Palazzo di città. Alla visita ha preso parte anche il comandante del 7°, col. Domenico D'Isa.

Successivamente Stacca ha ricevuto il nuovo comandante della Compagnia dei carabinieri di Altamura, capitano Nicola Abbasciano, che si è insediato questa settimana, sostituendo il capitano G. Affinito. C'è stato uno scambio di vedute sulla sicurezza del territorio. All'incontro era presente anche il comandante della Polizia Municipale, Michele Maiullari, al fine di concordare le sinergie tra i rispettivi Comandi.

"Da parte dell'Amministrazione – afferma il sindaco – c'è stata sempre la massima collaborazione con le Forze Armate e con i Corpi dello Stato presenti sul territorio. Al generale Lamanna abbiamo confermato la nostra soddisfazione perché Altamura rimane un presidio importante nella geografia dell'Esercito Italiano con l'avvicendamento tra il 31° ed il 7°. La presenza dei Bersaglieri rinnoverà il lustro della città per tale importante presenza come lo è stata quella dei Carristi".

"Con il capitano dei Carabinieri Abbasciano - aggiunge il Sindaco - si è avviato un proficuo dialogo sulla sicurezza del territorio, ho riportato pertanto le richieste dei cittadini che sono molto sensibili al tema e chiedono che ci sia sempre un forte controllo".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.