Consiglio comunale di Altamura 2018 Melodia sindaco
Consiglio comunale di Altamura 2018 Melodia sindaco
Palazzo di città

Oggi il consiglio comunale, in primo piano i servizi di assistenza a minori e anziani

La giunta ha prelevato circa 200.000 euro dal fondo di riserva per recuperare i ritardi

Oggi è convocato il consiglio comunale, in programma - come da prassi - alle ore 18.00. E' una seduta dedicata ad argomenti in materia di bilancio e finanze del Comune.

Si discuterà soprattutto di servizi molto importanti per fasce vulnerabili della popolazione (anziani, minori, diversamente abili) che non sono partiti. Ad esempio l'assistenza specialistica nelle scuole per bambini con determinati disturbi o patologie oppure l'assistenza domiciliare. Tra i vari provvedimenti, infatti, spicca la ratifica di una delibera della giunta comunale con cui il 4 ottobre si è deciso di prelevare 195.000 euro dal fondo di riserva.

Lo scopo è stanziare risorse proprie del bilancio comunale per assicurare tali servizi, in attesa che partano finalmente quelli del Piano sociale di zona relativi a quattro Comuni dell'ambito (Altamura, Gravina, Santeramo, Poggiorsini). L'efficacia della programmazione del Piano di zona richiede ancora vari passaggi formali, quindi ancora tempo che le famiglie beneficiarie non possono più attendere. Per questo il Comune di Altamura ha deciso di garantire tali prestazioni sociali, educative, integrative con risorse del bilancio.

Nello specifico la voce più consistente riguarda l'assistenza specialistica (circa 126.000 euro). Le altre voci sono l'assistenza domiciliare educativa per minori (quasi 24.000 euro), l'assistenza domiciliare (34.000 euro), i servizi per gli anziani (11.000 euro).
  • Consiglio comunale
  • Anziani
  • Giunta Comunale Altamura
  • Disabili
  • Assistenza specialistica accreditata
  • Assistenza domiciliare minori
Altri contenuti a tema
Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Si è insediata la giunta, primi provvedimenti Sindaco risponde a opposizione: "Affermazioni fuorvianti, noi andiamo avanti"
Consiglio comunale: botta e risposta nel gruppo dei Popolari Consiglio comunale: botta e risposta nel gruppo dei Popolari Tra diffide e smentite. Incampo e Spirante rispondono a Indrio
Nominata la giunta comunale, gli assessori nuovi sono 2 Nominata la giunta comunale, gli assessori nuovi sono 2 Entra in maggioranza Azione civica
Consiglio comunale: divisione nel gruppo dei Popolari Consiglio comunale: divisione nel gruppo dei Popolari Indrio: "Questo è momento del confronto, nessuna imposizione"
Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Maggioranza si allarga, giunta comunale azzerata Decreto del sindaco che dichiara: "Attività andrà avanti senza soste"
Buoni servizio per anziani e disabili Buoni servizio per anziani e disabili Stanziati i fondi
S'insedia il nuovo consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi S'insedia il nuovo consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi Eletta una sindaca
Luigi Lorusso in lutto, rinviato consiglio comunale in segno di rispetto Luigi Lorusso in lutto, rinviato consiglio comunale in segno di rispetto Decisione di maggioranza e opposizione
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.