Monastero del soccorso
Monastero del soccorso
La città

Il cinema è sotto le stelle

Realizzata un'arena all'aperto per il programma estivo

Dopo lo stop prolungato per l'emergenza sanitaria, riparte il cinema ad Altamura. Il giardino del Monastero del soccorso, in piazza Resistenza, è stato trasformato in un'arena per il cinema all'aperto. Stasera inizia la programmazione e per il primo titolo del cartellone è stato scelto il "Pinocchio" di Matteo Garrone, girato anche ad Altamura, in interni, nella zona di Jesce.

Si tratta di un progetto del Comune, del multicinema teatro Mangiatordi, del cinema Grande, del Gal Terre di Murgia, con il patrocinio della Regione, in collaborazione con la Pro Loco, con MovieMent, Obiettivo successo e Formiche Verdi Cineclub. Le proiezioni andranno avanti sino a venerdì 31 luglio. Stasera sono in programma la presentazione dell'iniziativa (20.30) e la proiezione (21.00).

Sono rispettate le prescrizioni previste dai protocolli anti-contagio Covid19. Informazioni sui canali social delle due sale cinema altamurana. Unendo le forze, insieme alla Pro Loco e agli enti locali, si è deciso di unificare la programmazione in un cinema all'aperto. Si parte con "Pinocchio" in cui, oltre ai set murgiani e pugliesi, figurano varie comparse altamurane.
  • Monastero del Soccorso
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Cinema e tv: morto il doppiatore altamurano Saverio Indrio Cinema e tv: morto il doppiatore altamurano Saverio Indrio Voce di "The Rock" e dei documentari di Alberto Angela
Dai banchi di scuola al cinema con il corto "Carattere unico" Dai banchi di scuola al cinema con il corto "Carattere unico" Iniziativa dell'Istituto comprensivo "Bosco Fiore". Proiezione al Mangiatordi
Cinema: Miriam Pallotta premiata ai 7th Arts Awards a Cannes Cinema: Miriam Pallotta premiata ai 7th Arts Awards a Cannes Miglior attrice protagonista nel cortometraggio "Fascino d'altri tempi"
"Primavera al cinema", programma per gli anziani "Primavera al cinema", programma per gli anziani Seconda edizione dell'iniziativa. Ingresso gratuito (serve prenotazione)
Le manifestazioni per il 25 aprile: ottantesimo anniversario Le manifestazioni per il 25 aprile: ottantesimo anniversario Iniziativa di Comune, Anpi e Rete antifascista
Nei cinema arriva L'ultima sfida, molte scene girate ad Altamura Nei cinema arriva L'ultima sfida, molte scene girate ad Altamura Storia di un calciatore minacciato da criminalità
Nuovo film di Mel Gibson anche nell'area murgiana Nuovo film di Mel Gibson anche nell'area murgiana La produzione avverrà a Cinecittà. Possibili set ad Altamura, Gravina e Matera
Le pari opportunità nel cinema: a che punto siamo Le pari opportunità nel cinema: a che punto siamo Convegno organizzato da Cinzia Clemente (Obiettivo successo)
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.