Isabella Scalera
Isabella Scalera
Giovani

Giovani talenti altamurani, una violinista in concerto

Isabella Scalera presso il teatro Mercadante

Sul firmamento dei giovani talenti altamurani, brilla un'altra stella. È Isabella Scalera, una promettente violinista che allieterà il pubblico del teatro Mercadante la prossima domenica, 1 giugno, esibendosi in un concerto accompagnata dall'orchestra del conservatorio di musica "E.R. Duni" di Matera.

Isabella Scalera ha cominciato a cinque anni lo studio del violino e si è diplomata col massimo dei voti presso il "Duni", sotto la guida del maestro Duccio Ceccanti. Si è classificata tra i primi posti in concorsi nazionali come il "L.A.M.S", l' "A.C.L.I", il "Colucci", il "Clara Wieck". Ha suonato in prestigiose manifestazioni concertistiche nazionali e internazionali, in formazione cameristica nella Casa della Musica di Parma, e in formazione orchestrale a Gerusalemme, Ginevra, New York, Amburgo e Berlino. A dicembre 2013 ha partecipato, come primo violino dell'Italian Philharmonic Orchestra, a una tournèe di concerti in Cina, nei più prestigiosi teatri di Beijing, Shanghai, Shenzheng, Jiangmen. Attualmente frequenta il biennio di secondo livello in discipline musicali - violino - presso il "Duni" e affianca agli studi musicali lo studio della filosofia presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.