incidente matera 20-04
incidente matera 20-04
Territorio

Giornata nazionale sulla sicurezza stradale

Manifestazione in Regione

Si celebra oggi in tutta Italia la Giornata sulla sicurezza stradale.

In Regione, nella sede dell'Assessorato ai Trasporti a partire dalle 10.30, si terrà una manifestazione dedicata alla "Sicurezza stradale" organizzata dall'Assessorato alla Mobilità e dall'Agenzia regionale per la Mobilità (Arem).

Nel corso della giornata, per la quale è prevista la presenza del Presidente della regione Puglia Michele Emiliano, dell'Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e LL.PP Giovanni Giannini e del Commissario Straordinario dell'Agenzia Regionale per la Mobilità nella regione Puglia, verranno presentati i dati aggiornati sull'incidentalità stradale avvenuti nel territorio regionale; verrà proiettato il video "Fermati un attimo e pensa. Ama la vita e riempila di colore", – realizzato dalla "Fondazione ONLUS Ciao Vinny" e donato alla Regione Puglia – che sarà oggetto di una campagna di comunicazione regionale sulla sicurezza stradale; verrà presentata la fase conclusiva del progetto "La strada non è una giungla" – realizzato da Regione Puglia e AREM, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale – con la successiva premiazione degli studenti vincitori del Campionato on-line sulla sicurezza stradale, edizione 2015/2016.

Una giornata di riflessione per ricordare i tanti giovani e non solo che hanno perso la vita sulle strade pugliesi e soprattutto un momento per riflettere sul come ridurre questa strage di innocenti.
  • Rapporto sulla sicurezza stradale in Puglia
Altri contenuti a tema
Nel 2015 più vittime sulla strada che in attentato Torri Gemelle Nel 2015 più vittime sulla strada che in attentato Torri Gemelle Unasca: "Italia ultima in Europa sulla sicurezza stradale"
Sicurezza stradale, inno alla vita dall'associazione "Vivi la strada" Sicurezza stradale, inno alla vita dall'associazione "Vivi la strada" Gli studenti dell'istituto Galilei a colloquio con le Forze dell'ordine
Vacanze sicure, maglia nera per la Puglia Vacanze sicure, maglia nera per la Puglia I dati emergono dai controlli della Stradale
Nel 2010 diminuisce il numero di vittime delle strade pugliesi Nel 2010 diminuisce il numero di vittime delle strade pugliesi Presentato il “III Rapporto sulla sicurezza stradale in Puglia”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.