
La città
Expo 2015, le opportunità per l'agroalimentare
La Confconsumatori: "Una risposta alla crisi"
Altamura - giovedì 31 luglio 2014
15.34
Expo 2015, il grande evento internazionale di Milano, può offrire grosse opportunità alla produzione agroalimentare del territorio, in un momento di particolare difficoltà economica.
E' quanto rileva la Confconsumatori di Altamura, che in un comunicato sottolinea le caratteristiche assolutamente inedite ed innovative che si svilupperanno attorno al tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita".
"Non sarà certamente sfuggita – si legge nella nota - quale straordinaria opportunità tale manifestazione può offrire in termini di sviluppo economico e valorizzazione del territorio e dei prodotti locali, del settore agroalimentare in particolare".
Di qui l'invito "al Sindaco ed all'Assessore alle Attività Produttive di conoscere se sono state messe in atto e quali sono le eventuali iniziative che l'amministrazione comunale intende sviluppare attraverso il sistema imprenditoriale ed associativo del territorio allo scopo di dare risalto partecipativo della nostra città all'interno delle iniziative previste nell'ambito dell'EXPO 2015".
La partecipazione organizzata all'Esposizione Universale di Altamura, secondo Confconsumatori, "può rappresentare una seria e positiva risposta oltre ad un impulso sostanziale per il superamento della crisi contingente offrendo prospettive future positive per la nostra economia".