Nina Dibenedetto
Nina Dibenedetto
Politica

E' ufficiale: si aggiunge un nuovo assessore alla giunta Stacca

Si conferma il nome di Nina Dibenedetto

Come già annunciato, si aggiunge un'altra poltrona in giunta comunale. L'ufficializzazione arriva dal Palazzo di città attraverso una nota. E il nome del nuovo assessore è confermato: Nina Dibenedetto (in foto).

"Con l'approssimarsi della scadenza del quinquennio, - si legge nel comunicato - è evidente la volontà di dare seguito a tutti gli impegni presi con i cittadini. Per tale ragione, con lo scopo di rafforzare ulteriormente la compagine amministrativa, il sindaco Mario Stacca ha deciso di avvalersi di un'ulteriore professionalità ed ha nominato assessore la dottoressa Perna Dibenedetto, detta Nina, ottavo componente della giunta comunale".

Tuttavia, si specifica a chiare lettere, nello stesso documento, che la nomina non comporterà nessun incremento dei costi della politica. "Infatti vige la delibera dell'anno scorso, voluta proprio dall'amministrazione Stacca, in base alla quale il costo complessivo della giunta è sempre parametrato a sei assessori (più il sindaco), anche se i collaboratori sono in numero superiore. La scelta, dunque, non costa un euro in più alla collettività poiché la spesa a carico del bilancio comunale è sempre la stessa".

Le deleghe saranno assegnate con successivo provvedimento.

Di seguito, una breve presentazione del nuovo assessore diffusa nella stessa nota: "Nina Dibenedetto, 26 anni, laureata in Scienze Politiche - Relazioni Internazionali e Studi Europei presso l'Università degli Studi di Bari, si è distinta nella vita cittadina per il suo impegno nell'associazionismo e nella promozione del territorio altamurano e murgiano".

Foto diffusa su Facebook
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.