Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Droga, finisce in manette Nicola Clemente

Rinvenuta hashish nel suo locale commerciale. L'operazione dei carabinieri di Altamura

Nicola Clemente, 56enne altamurano, è stato arrestato dai carabinieri della locale Compagnia con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ad una prima perquisizione personale, avvenuta all'interno del proprio esercizio commerciale in via Ugo Foscolo, l'uomo ha consegnato spontaneamente alle forze dell'ordine 3 grammi di hashish come "tocchetto" per uso personale.

I militari, con l'ausilio dell'Unità cinofila antidroga di Bari, hanno proceduto nella operazione di ricerca rinvenendo 29 confezioni per un totale di 90 grammi di sostanza stupefacente accuratamente nascoste all'interno di numerosi pacchetti di sigarette riposti a loro volta in anfratti murari. Sotto sequestro anche 2mila euro ritenuti proventi del traffico droga.

La presenza dei cani è stata risolutiva per portare a termine l'operazione di un'indagine pregressa condotta da personale in borghese. Nicola Clemente su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è agli arresti domiciliari e dovrà affrontare nella giornata di domani il processo per direttissima.

Continua incessantemente l'attività di indagine finalizzata al contrasto del traffico illecito di tali sostanze stupefacenti nella città di Altamura da parte dei Carabinieri della locale Compagnia. Nel solo mese di ottobre si sono registrati quattro arresti. Il nome di Nicola Clemente, infatti, si aggiunge a quello di Disabato Pietro (650 grammi di marijuana), di Nunzio Pontillo (59 grammi di eroina) e di Loporcaro Graziantonio (250 grammi di eroina e 30 grammi di marijuana).

Sono inoltre numerosi gli assuntori sorpresi dai carabinieri con piccole quantità di sostanze. Per essi si procede in via amministrativa con segnalazione alla Prefettura.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
AltamuraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.